Virtus Verona – Pergolettese 1-2: successo degli ospiti al Gavagnin-Nocini

114

Virtus Verona Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Virtus Verona – Pergolettese del 13 aprile 2024 in diretta: avanti dopo ventisette minuti con Guiu raddoppiano al 31′ della ripresa con Tonoli, accorcia Danti nel recupero

VERONA – Sabato 13 aprile 2024, alle ore 20.45, al campo sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, la Virtus Verona affronterà la Pergolettese per il trentesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo il successo di misura esterno sul campo della Triestina, si ritrova con quarantaquattro punti in classifica, a pari merito con il Renate, frutto di undici vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte. -8 la differenza reti con trentuno gol realizzati e trentanove subiti.

Invece la Pergolettese, dopo il pareggio interno 1-1 contro l’Arzignano Valchiampo, si ritrova con trentotto punti in classifica, frutto di undici vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte. -8 la differenza reti con trentuno gol fatti e trentanove subiti. L’incontro arà diretto da Giorgio Di Cicco di Lanciano, che sarà coadiuvato da Antonino Junior Palla di Catania e Catania e Paolo Cozzuto di Formia, il quarto ufficiale sarà Ibrahim Rashed di Imola.

Tabellino

VIRTUS VERONA: Sibi S., Begheldo G. (dal 29′ st Menato A.), Ceter D. (dal 19′ st Danti D.), Daffara M., Gomez J., Manfrin G., Mazzolo F., Mehic D. (dal 40′ st Ruggero M.), Metlika A., Ntube M. (dal 19′ st Zarpellon L.), Vesentini F. (dal 19′ st Amadio M.). A disposizione: Amadio M., Danti D., Menato A., Ruggero M., Zarpellon L.

PERGOLETTESE: Soncin M., Arini M., Bariti D., Caia F. (dal 34′ st Andreoli L.), Felicioli G. (dal 44′ st Bignami R.), Figoli M., Guiu B., Jaouhari Z. (dal 43′ st Aucelli C.), Lambrughi A., Piccinini S., Tonoli D.. A disposizione: Cattaneo M., Dordoni S., Andreoli L., Aucelli C., Bignami R., Capoferri M., Cerasani J., De Luca G., Mazzarani A.

Reti: al 45’+3 st Danti D. (Virtus Verona), al 27′ pt Guiu B. (Pergolettese) , al 31′ st Tonoli D. (Pergolettese) .

Ammonizioni: al 4′ st Felicioli G. (Pergolettese).

Le dichiarazioni

Giovanni Mussa (allenatore Pergolettese): “Tre gare al termine? È la famosa volata finale. Sapevamo che saremmo arrivati un po’ tutti ravvicinati. C’è da tenere in considerazione sia le cose positive che le cose negative. La cosa positiva è che ce la giochiamo sicuramente fino all’ultima giornata per la salvezza diretta, e già questo è una cosa che dobbiamo tenere in considerazione, vista l’annata complicata che stiamo vivendo sotto tutti i punti di vista, per i problemi avuti e che stiamo ancora avendo. Però, viste le ultime prestazioni, siamo nelle condizioni di poter far punti dovunque e con chiunque, questo ci rassicura. Poi si sa, il calcio spesso viene deciso degli episodi e Padova insegna. Bisognerà avere i nervi saldi fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Non sappiamo cosa aspettarci da questo punto di vista perché erano, mi sembra, undici partite che non vincevano. Cosa gli darà la vittoria di domenica? Gli darà sprint o gli darà il fatto di essere praticamente salvi? Non possiamo saperlo. Noi non dobbiamo basarci su questi ragionamenti, ma guardare sul nostro di atteggiamento.

Coraggio e battaglia l’abbiamo sempre avute, le abbiamo sempre dimostrato in campo. Questa è una squadra che lavora e sappiamo che abbiamo dei limiti, è inutile continuare a dirci cose diverse, ce le dobbiamo giocare al 100% con le nostre possibilità, sperando che siano sufficienti per battere l’avversario e che gli episodi non ci penalizzino troppo. Cento tifosi in trasferta? Li ringrazio tantissimo perché domenica il loro sostegno lo abbiamo sentito forte e chiaro. A fine partita, per me, è stata un’emozione vedere tutti i ragazzi della curva chiamare la squadra, segno che hanno apprezzato quello che stiamo facendo. Io posso solo dir loro che ce la stiamo mettendo tutta, sia durante la settimana che nelle partite: questo è lì vedere. Poi, ripeto, abbiamo dei limiti, quindi è inutile continuare a insistere su quello che ci manca. Dobbiamo lavorare su quello che abbiamo, enfatizzare al massimo il nostro spirito di squadra, il nostro lavoro, per portare a casa il risultato e la salvezza diretta. E’un traguardo che non è facile, ma che possiamo raggiungere se rimaniamo tutti compatti”.

La presentazione del match

QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Sibi a difesa della porta; Ronco, Mazzolo, Manfrin e Daffara a completare il pacchetto difensivo; Mehic, Vesentini, Metlika e Nalini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Ceter e Begheldo.

QUI CREMA – Invece Giovanni Mussa dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Soncin tra i pali; Tonoli, Piccinini, Felicioli e Jaouhari a completare il reparto arretrato; Figoli, Arini a metà campoBariti; Guiu, Mazzarani e Lambrughi in avanti.

Le probabili formazioni di Virtus Verona – Pergolettese

VIRTUS VERONA (4-4-2): Sibi; Ronco, Mazzolo, Manfrin, Daffara; Mehic, Vesentini, Metlika, Nalini; Ceter, Begheldo, Gomez. Allenatore: Luigi Fresco.

PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin; Tonoli, Piccinini, Felicioli, Jaouhari; Figoli, Arini, Bariti; Guiu, Mazzarani, Lambrughi. Allenatore: Giovanni Mussa.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.