Frosinone – Bologna 0-0: i rossoblu frenano allo Stirpe

124

Frosinone Bologna live tabellino risultato diretta

La partita Frosinone – Bologna di Domenica 7 aprile 2024 in diretta: il Bologna si ferma allo Stirpe pareggiando zero a zero contro i gialloblu. Nel finale Turati manda sulla traversa la conclusione ravvicinata di Ndoye

FROSINONE –  Domenica 7 aprile, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, andrà in scena Frosinone – Bologna, lunch match della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 12.30.

I ciociari, dopo l’1-1 ottenuto a Marassi contro il Genoa, sono diciassettesimi con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggiate e diciassette sconfitte, trentasette gol fatti e sessantuno subiti. I felsinei, dopo il netto successo casalingo per 3-0 contro la Salernitana, sono brillantemente quarti a quota 54, a tre lunghezze dalla Juventus terza. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, nove pareggiate e cinque perse,  quarantacinque reti realizzate e venticinque incassate. Nelle ultime cinque sfide il Frosinone ha collezionato due punti mentre il Bologna ne ha ottenuti dodici. All’andata, lo scorso 22 ottobre, finì 2-1 per il Bologna.

Cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTATO FINALE: FROSINONE - BOLOGNA 0-0

94' Finisce qui! 0-0 Allo stirpe.

94' CHE OCCASIONE! Grande parata di Turati che manda sulla traversa la conclusione ravvicinatissima di Ndoye, sulla respinta sempre l'attaccante del Bologna prova a ribadire in rete in equilibri precario spendendo alta la sfera.

90' 4 di recupero

88' Ci prova Urbanski con il destro dalla distanza, tiro potente ma impreciso.

85' Dentro Cuni e Garritano per Soule e Mazzitelli

83' Cross bellissimo di Lykogiannis dalla trequarti per l'inserimento di Castro, la punta appena entrata pero non colpisce benissimo la sfera, attento Turato che blocca sulla linea la palla.

81' Continuano i cambi: fuori Zirkzee dentro Castro

76' Doppio cambio anche per il Bologna fuori Orsolini e Kristiansen per Ndoye e Lykogiannis.

71' Giallo per Kristiansen

69' Schema su pinizione del Frosinone che porta alla conclusione Zortea dal limite con il piatto destro, la palla tocca la parte alta della rete andando vicino alla traversa.

68' Dentro Fabbian per Aebischer.

67' Grande parata di Turati che salva con il piede sul tiro ravvicinato di Aebischer che ha provato ad anticipare la conclusione con la punta del piede.

66' Doppio cambio nel Frosinone dentro Lirola e Brescianini per Valeri e Reinier

63' Poche occasioni in questo inizio di ripresa.

56' Prova Posch con il destro dai 30 metri, conclusione strozzata con il destro che termina larghissima rispetto alla porta di turati.

50' Primi cinque della ripresa molto confusionari, ma il ritmo rimane alla fine buono.

0' Ricomincia la sfida allo Stirpe. Cambio nel Bologna dentro Urbanski per Saelemaekers

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce il primo tempo

45' 1 di recupero

42' Ammonito Romagnoli

40' Cinque minuti più recupero al termine del primo tempo.

35' Ci prova Orsonlini cercando l'angolo alto lontano con il mancino, la conclusione però è troppo centrale e viene bloccata senza problemi da Turati.

27' Grande risposta di Skorupski che devia in angolo il colpo di testa di Okoli che era saltato più in alto di tutti sul corner di Valeri.

23' Passata la prima metà del primo tempo, risultato bloccato sullo 0-0 allo Stirpe di Frosinone.

17' Orsolini cerca la conclusione dai 25 metri con l'esterno mancino, la palla gira troppo e termina larga senza creare problemi a Turati.

12' Giallo per Saelemaekers che interviene in maniera scomposta su Zortea

10' Retropassaggio suicida di Calafiori per Skorupski intercettato da Cheddira che a tu per tu con il portiere del Bologna cestina tutto sparando centrale.

7' Zortea lancia in verticale per Cheddira che dopo un paio di finte prova a calciare forte sul primo da posizione defilatissima. blocca Skorupski.

5' Pericoloso il Frosinone, ottima discesa di Valeri sulla sinistra che prende il tempo e Posch e mette un cross arretrato per Reiner che prova la conclusione con il destro, mura tutto Lucumi.

0' Inizia Frosinone - Bologna

INIZIO PARTITA

Ore 11.30 Amici di calciomagazine e appassioanti di calcio benvenuti nella diretta di Frosinone Bologna.

TABELLINO

FROSINONE (3-4-3): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea; Mazzitelli (40'st Garritano), Barrenechea, Valeri (21'st Lirola); Soulé (40'st Cuni), Cheddira (32'st Seck), Reinier (21'st Brescianini). A disposizione: Frattali, Cerofoloni, Marchizza, Baez, Kaio Jorge, Kvernadze, Ibrahimovic, Fares, Henrique Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen (31'st Lykogiannis) ; Aebischer (23'st Fabbian), Freuler; Orsolini( 31'st Ndoye), Ferguson, Saelemaekers (1'st Urbanski); Zirkzee (36'st Castro). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta.

Reti

Ammoniti: Saelemaekers (B), Romagnoli (F), Kristiansen (B), Lykogiannis (B)

Recupero: 1'pt, 4'st

Le formazioni ufficiali di Frosinone – Bologna

FROSINONE (3-4-3): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

I convocati del Frosinone

Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati

Difensori: Bonifazi, Lirola, Lusuardi, Marchizza, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea

Centrocampisti: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier

Attaccanti: Baez, Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernardze, Seck, Soulé

I convocati del Bologna

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi, appartenente alla sezione A.I.A. di Macerata. Sacchi sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Domenico Palermo e Paolo Laudato, in rappresentanza dell’A.I.A. di Bari e dell’A.I.A. di Taranto. Come quarto ufficiale, l’incarico è stato conferito all’arbitro Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. La direzione della video assistenza è stata assegnata all’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, con la collaborazione dell’arbitro Vmo Marco Serra della sezione di Torino.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL FROSINONE – Assenti per infortunio Oyono, Gelli e Kajo.  Di Francesco dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Cerofolini in porta e con una difesa a quattro formata  da Bonifazi, Romagnoli e Okolj. In mezzo al campo Mazzitelli e Barrenechea mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zortea e Valeri. Unica punta Cheddira, supportata dai trequartisti Soulé e Reinier.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Out Soumaoro e Beukema. Thiago Motta dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Lucumì e Calafiori  e ai lati da Posch e Kristiansen. In medianaFreuler e Aebischer. Sulla trequarti Orsolini, Ferguson e Saelemaekers, a sostegno dell’unica punta Zirkzee.

Le probabili formazioni di Frosinone – Bologna

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite). In streaming su SKYGO, app scaricabile gratuitamente, e su NOW.