Monza – Napoli 2-4: poker degli azzurri all’U-Power Stadium

103

Monza Napoli cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Monza – Napoli di Domenica 7 aprile 2024 in diretta: sotto del gol di Djuric dopo nove minuti ribaltano il risultato nella ripresa con Osimhen, Politano e Zielinski. A segno anche Colpani e Raspadori

MONZA – Domenica 7 aprile, all’U-Power Stadium di Monza, alle ore 15, avrà inizio Monza – Napoli, gara valida per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. 

Indice

brianzoli, dopo l’1-0 rimediato sul campo del Torino, sono undicesimi a quota 44. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, die pareggiate e dieci perse, trentadue gol fatti e trentasette subiti. Dalla Brianza passano le speranze dei partenopei di ottenere un posto in Europa per la prossima stagione. Dopo lo 0-3 contro l’Atalanta, sono ottavi, a quota 45, a -5 dalla sesta. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, nove pareggiate e altrettante perse, quarantaquattro reti realizzate e trentasei incassate. Nelle ultime cinque sfide il Monza ha collezionato nove punti mentre il Monza ne ha portati a casa cinque. La gara di andata, lo scorso 29 dicembre, finì a reti bianche.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: MONZA-NAPOLI 2-4

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

42' Ammonito Caldirola per un fallo su Politano. 

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Donati ammonito dalla panchina. 

35' Esce Olivera, entra Mario Rui

31' Escono Gagliardini e Birindelli, entrano Kyriakopoulos e Valentin Carboni

30' Giunti alla mezz'ora, abbiamo assistito a una vera e propria raffica di fuochi d'artificio in questi ultimi minuti. Ora l'atmosfera sembra essersi un po' placata.

24' Continua la goleada! Il Napoli agguanta anche il 4-2 con Raspadori che di sinistro spinge il pallone in porta dopo la ribattuta di Di Gregorio! Pazzesco!

23' Entrano Cajuste e Raspadori, escono Zielinski e Kvara

17' Ma che partitaaaaaaaaaa! Il Monza accorcia le distanze con un gran sinistro di Colpani!

16' Arriva il terzo goal degli ospiti! È Zielinski ad andare in rete con il sinistro sotto la traversa! Ora siamo sull'1-3 per il Napoli!

15' Giunti al quarto d'ora, siamo adesso sull'1-2 per gli azzurri.

12' E il Napoli la ribalta! Segna Politano con un gran sigillo all'incrocio!

11' La situazione adesso è tornata in perfetto equilibrio dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie all'unico tiro in porta di tutto il primo tempo.

10' Colpo di testa in tuffo a opera di Osimhen con potenza e precisione, il Napoli pareggia! Gran goal, ma ora il nigeriano è a terra dopo essere ricaduto male.

9' Entra Politano, esce Ngonge

8' Entrano Ciurria e Bondo, escono Zerbin e Akpa Akpro

4' goal di Ngonge, anzi no: il belga era in fuorigioco!

2' Ammonito Akpa Akpro per un brutto fallo su Lobotka 

1' Si ricomincia.

PRIMO TEMPO

49' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

45' Si giocherà ancora per quattro minuti.

42' Ammonito Ngonge per un intervento su Zerbin.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

38' Ci prova Maldini con un tiro di piatto interno destro, ma senza riuscire a impensierire Meret.

32' Si fa sotto Kvara dal limite, ma il suo destro viene intercettato da Gagliardini

27' Esce Mota, entra Maldini.

22' Fallo da dietro su Kvara ad opera di Izzo, che rischia l'ammonizione ma viene poi "graziato" dall'arbitro.

15' Giunti al quarto d'ora, continua a condurre il Monza di misura.

12' Paura per Juan Jesus che è finito a terra dopo uno scontro, ma fortunatamente il brasiliano si rialza e può continuare a giocare.

9' Goal! Colpo di testa di Djuric, bravo a sfruttare un cross di Zerbin! Vantaggio del Monza!

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buon pomeriggio dall'all’U-Power Stadium, dove sta per avere inizio la sfida di campionato tra Monza e Napoli. Domenica 7 aprile dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca in diretta della partita.

TABELLINO

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (dal 31' st Valentin Carboni), Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro (dall'8' st Bondo), Gagliardini (dal 31' st Kyriakopoulos); Colpani, Zerbin (dall'8' st Ciurria), Mota (al 27' pt Maldini); Djuric. A disp.: Maldini, Ciurria, Bondo, Kyriakopoulos, Valentin Carboni. All. Palladino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (dal 35' st Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (dal 23' st Cajuste); Ngonge (dal 9' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (dal 23' st Raspadori). A disp.: Politano, Cajuste, Raspadori, Mario Rui. All. Calzona

Reti: 9' pt Djuric, 10' st Osimhen, 12' st Politano, 16' st Zielinski, 17' st Colpani, 24' st Raspadori

Ammoniti: Ngonge, Akpa Akpro, Donati, Caldirola  

Recupero: 4' pt, 4' st 

Le formazioni ufficiali di Monza – Napoli

MONZA: Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Mota, Zerbin; Djuric.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia.

I convocati del Monza

Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori.

Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Pablo Marì, A. Carboni, Kyriakopoulos.

Centrocampisti: Gagliardini, Akpa Akpro, V. Carboni, Colpani, Bondo, Berretta, Ciurria.

Attaccanti: Colombo, Djuric, Zerbin, Maldini, Colpani, Mota Carvalho.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Doveri della sezione di Roma. A coadiuvarlo, gli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Quarto ufficiale Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn). Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo; AVAR Valerio Marini di Roma 1.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Caprari, Vignato e Pezzella; squalificati Gomez  ePessina. Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da  Marì e Izzo e  sulle fasce da Birindelli e Amedeo Carboni. In mediana Gagliardini e Bondo. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Colpani, Maldini e Mota Carvalho.

COME ARRIVA IL NAPOLI –  Out Ngonge, recuperato Kvaratskhelia. Calzona dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Traoré. Tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Raspadori.

Le probabili formazioni di Torino – Monza

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Calzona

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.