Bologna-Padova 2-1 in Coppa Italia, soddisfatto Bisoli

288

Il Bologna batte il Padova per due reti a uno e passa il turno di Coppa Italia, non senza faticare però. Ad andare in vantaggio è il Padova con un calcio di rigore realizzato da Italiano al 2° minuto. Il Bologna fatica e non poco, forse complice anche il gran caldo e nel primo tempo non entra  mai in partita. C’è tempo anche per un rigore sbagliato da Di Vaio (parata di Pelizzoli) e tutti negli spogliatoi con il vantaggio degli ospiti. Nella ripresa i rossoblu appaiono più convinti mentre i patavini a poco a poco perdono il passo e si spengono. Ne approfittano i felsinei che grazie a uno splendido assist di Diamanti, Portanova può appoggiare in rete senza nessuna difficoltà e arriva cosi il pareggio. L’inserimento di Della Rocca per Perez vivacizza il centrocampo dei padroni di casa e proprio allo scadere sarà il centrocampista cresciuto nelle giovanili rossoblu a segnare la rete del vantaggio. Bologna che passa il turno e che a novembre si troverà di fronte il Crotone, vittorioso a Lecce.

RAMIREZ STOP – Ancora un infortunio alla caviglia per Gaston Ramirez che ha dovuto saltare la partita di coppa Italia contro il Padova. Per lui oggi accertamenti del caso e conseguente risonanza magnetica.

BISOLI – Al termine del match il tecnico rossoblù si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi:

Quella di stasera era la prima gara di fronte al nostro pubblico e tutta la squadra era intenzionata a fare bella figura. Dopo il gol subito al primo minuto di gioco siamo entrati in confusione. Nel secondo tempo ci siamo radunati ed abbiamo pensato alle azioni che svolgiamo in allenamento: è proprio in quel momento che ho visto il mio Bologna. Una squadra sempre in attacco, un gruppo che ha dimostrato di avere anima e cuore. Sono felice di aver mantenuto la parola data: avevo promesso al Presidente che gli avrei regalato la sua prima vittoria, e così è stato. Il gol di Della Rocca? Sono contento per lui: è il suo primo gol con la maglia rossoblù.

[Redazione Zero Cinquantuno – Sito Ufficiale Bologna Calcio – Fonte: www.zerocinquantuno.it]