Bologna-Pisa: diretta live e risultato in tempo reale

10 0

Bologna Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Bologna-Pisa di Domenica 5 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

BOLOGNA –  Domenica 5 ottobre alle ore 15 lo Stadio “Renato Dall’Ara” ospiterà Bologna-Pisa, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2025-2025.

Indice:

I rossoblù di Italiano arrivano da un avvio di stagione a corrente alternata: due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con cinque gol fatti e altrettanti subiti. In Europa League, giovedì sera, è arrivato un pari col Friburgo che ha lasciato sensazioni contrastanti.

In campionato, però, il Bologna ha mostrato solidità tra le mura amiche: vittoria di misura sul Como (1-0, firma di Orsolini) e successo all’ultimo respiro contro il Genoa (2-1, ancora Orsolini decisivo dal dischetto). Nell’ultima uscita, a Lecce, la squadra ha visto sfumare il bottino pieno nel finale: dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale con Odgaard e il solito Orsolini, è stato Camarda a gelare i felsinei con il 2-2 definitivo.

Il Pisa, neopromosso, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La squadra di Gilardino ha raccolto solo due punti, ma ha mostrato carattere e buone trame di gioco. Nell’ultimo turno, lo 0-0 nel derby con la Fiorentina ha lasciato più rimpianti che soddisfazioni, per le occasioni non concretizzate. I nerazzurri hanno tenuto testa a squadre di alto profilo come Roma e Napoli, e hanno strappato un pari prezioso a Bergamo contro l’Atalanta. Ma il tabù dei tre punti resta ancora da infrangere.

Sul fronte dei precedenti, l’ultimo incrocio al Dall’Ara risale al 1° giugno 2008, in Serie B: vinse il Bologna 1-0. In Serie A, invece, bisogna tornare alla stagione 1990/91: il Pisa si impose di misura, 0-1.

Una sfida che profuma di storia e di svolte: per il Bologna, l’occasione di consolidare il cammino; per il Pisa, la chance di rompere il ghiaccio e dare un segnale forte.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI BOLOGNA-PISA]

Convocati Bologna

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Odgaard, Orsolini, Rowe

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Rosario Abissso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Di Gioia e dal quarto uomo Collu. Al VAR ci sarà Meraviglia, l’AVAR sarà Volpi.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL BOLOGNA –  Il Bologna dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali confermato Skorupski, davanti a lui linea difensiva composta da Holm, Heggem, Lucumì e Lykogiannis. In mediana spazio alla coppia Freuler-Ferguson, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, a supporto dell’unica punta Castro.

COME ARRIVA IL PISA – Il Pisa di Gilardino dovrebbe rispondere con il 3-5-2. Semper tra i pali, difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Sulle corsie esterne Touré e Leris, mentre in mezzo al campo agiranno Akinsanmiro, Hojholt e Marin. In attacco, fiducia al tandem Tramoni-Nzola. Nessuno squalificato per questa giornata, ma tra gli indisponibili figurano Immobile e Sulemana.

Probabili formazioni di Bologna-Pisa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Hojholt, Marin, Leris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Gilardino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.