Bologna – Sassuolo 3-0: convincente prova dei rossoblù

1921

Bologna Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna – Sassuolo di Sabato 12 novembre 2022 in diretta: grande prova al Dall’Ara della squadra di Thiago Motta che vince 3-0 grazie alle reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson

BOLOGNA –  Sabato 12 novembre, allo Stadio “Renato Dall’Ara”, il Bologna di Thiago Motta affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi nella gara valida per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

Dopo tre successi consecutivi, i felsinei sono incappati nella pesantissima sconfitta di San Siro contro l’Inter; ora sono dodicesimi con 16 punti,  frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sei partite perse, diciassette reti realizzate e venticinque incassate. Di fronte ci saranno i neroverdi, reduci dal pari casalingo per 1-1 contro la Roma; sono dodicesimi in classifica a quota 16, con un cammino di quattro partite vinte, quattro pareggiate e sei perse, diciassette reti realizzate e diciassette incassate. Sono sedici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di sei vittorie del Bologna, quattro pareggi e sei affermazioni del Sassuolo. Nella passata stagione, al Dall’Ara”, finì 1-3 con doppietta di Scamacca.

Cronaca della partita con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-SASSUOLO 3-0

SECONDO TEMPO

45' 3' Termina qui l'incontro con la rotonda vittoria del Bologna! Grazie per averci seguito, alla prossima! 

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio. Il Bologna ha ormai messo in ghiacco la partita.

39' Escono Arnautovic e Soumaoro, entrano Barrow e Sosa.

37' Esce Frattesi, entra Harroui.

34' Notte fonda per il Sassuolo.

33' Goooooooooooooooooool! Ferguson, di prima intenzione, mette dentro un tiro a giro con il destro che va a spegnersi sotto la traversa di Consigli! Il Bologna fa il tris.

32' Esce Medel, entra Moro.

23' Esce Aebisher, entra Orsolini.

21' Esce Toljan, entra Kyriakopoulos.

15' Nessuna novità dopo un quarto d'ora dall'inizio del secondo tempo.

10' Al decimo della ripresa il passivo per il Sassuolo è pesante: sta perdendo 2-0.

9' Entrano Berardi e Alvarez, escono Obiang e Traoré.

6' Raddoppio del Bolognaaaaaaaaaaa! Stavolta su assist di Soriano va in rete Arnautovic, al suo ottavo sigillo stagionale!

1' Inizia la seconda frazione. Esce Thortsvedt, entra Matheus Henrique.

PRIMO TEMPO

45' 1' Termina qui il primo tempo, a più tardi per la cronaca della ripresa! 

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

35' Sassuolo incapace di reagire, conduce sempre la formazione di casa per 1-0.

30' Goooooooooooooooooooool! Bologna in vantaggio! Segna Aebischer, che si inserisce da destra dopo un "uno-due" con Arnautovic e colpisce al volo! 

24' Azione combinata Laurienté-Frattesi ma il risultato è un nulla di fatto.

18' Laurienté imbecca Traoré che però manda alto.

16' Ammonito Soumaoro.

15' Eccoci al quarto d'ora, inchiodati sullo 0-0.

11' Dominguez serve Arnautovic che però manda il pallone a lato.

10' La gara si è leggermente accesa, ma siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali.

8' Al momento si registrano zero tentativi verso la porta da entrambe le parti.

6' Bologna leggermente più aggressivo rispetto alla compagine di Dionisi.

5' Primi cinque minuti di gioco ancora a reti inviolate.

3' Bologna si aspetta un pronto riscatto dopo la "botta" che la squadra rossoblu ha ricevuto a San Siro contro l'Inter.

2' Sugli spalti spicca lo striscione esposto dai tifosi felsinei in curva Bulgarelli contro i Mondiali del Qatar.

1' Si parte!

Buona sera e benvenuti al derby tutto emiliano tra Bologna e Sassuolo. Sabato 12 novembre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta del match.

TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro (39' st Sosa), Lucumi, Lykogiannis; Medel (32' st Moro), Ferguson; Aebischer (23' st Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (39' st Barrow). A disp.: Bardi, Barrow, De Silvestri, Cambiaso, Moro, Orsolini, Raffaelli, Sansone, Schouten, Sosa, Vignato, Zirkzee. All. Thiago Motta
 
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan (26' st Kyriakopoulos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (37' st Harroui), Obiang (9' st Berardi), Thorstvedt (1' st Matheus Henrique); Traoré (9' st Alvarez), Pinamonti, Laurienté. A disp.: Alvarez, Antiste, Berardi, Ceide, D'Andrea, Erlic, Harroui, Kyriakopoulos, Marchizza, Matheus Henrique, Pegolo, Romagna, Tressoldi, Zacchi. All. Dionisi

Reti: 30' pt Aebischer, 6' st Arnautovic, 33' st Ferguson

Ammoniti: Soumaoro

Recupero: 1' pt, 3' st 

L’arbitro

A dirigere il match sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Cecconi. Il quarto uomo sarà Santoro. Al VAR La Penna, assistito da Abbattista.

Presentazione del match

QUI BOLOGNA – Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e con Posch, Soumaoro, Lucumi e Cambiaso pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Medel e Schouten. Unica punta Arnautovic, supportato dai trequartisti Aebischer, Dominguez e Orsolini.

QUI SASSUOLO – Dionisi dovrà ancora rinunciare a Berardi, Defrel e Muldur. Il tecnico neroverde dovrebbe rispondere col consueto modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con Erlic e Ferrari al centro della difesa, mentre sulle fasce agiranno Toljan e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt. Attacco affidato a Pinamonti, affiancato da Laurienté e Traoré.

Le probabili formazioni di Bologna – Sassuolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Traore. Allenatore: Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251 satellite); in streaming, per i soli abbonati Sky, u SkyGo, app scaricabile gratuitamente.