
Diretta Bologna-Sassuolo di Domenica 28 dicembre 2025: Fabbian apre, Muharemovic risponde. Ritmo alto e occasioni da entrambe le parti
BOLOGNA -Finisce in parità la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Sassuolo: un 1-1 intenso, combattuto e ricco di episodi, con le due squadre che si dividono la posta dopo un secondo tempo più vivace del primo. Il Bologna parte forte e trova subito il vantaggio con Fabbian, ma il Sassuolo cresce alla distanza e trova il pari con Muharemovic sugli sviluppi di un corner.
Indice:
- Cronaca della partita
- Pagelle e highlights
- Convocati Bologna
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca della partita
RISULTATO FINALE: BOLOGNA-SASSUOLO 1-1
SECONDO TEMPO
50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Si giocherà ancora per cinque minuti.
44' Entra Cheddira, esce Laurienté.
43' Entra Holm, esce Zortea
42' Ammonito Fadera.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Entra Odgaard, esce Rowe
36' Ammonito Dominguez
31' Fadera manda alto dopo un errore di Lucumì, che spreco!
30' L'1-1 sembra bastare a entrambe le formazioni che, nonostante stiano cercando il vantaggio, mantengono un certo equilibrio.
26' Entra Fadera, esce Volpato.
26' Entra Domínguez, esce Orsolini.
25' Entra Immobile, esce Fabbian.
25' Entra Castro, esce Dallinga.
18' Goal del Sassuolo! Su azione da calcio d'angolo, battuto da Laurienté, avanza Muharemovic che incoccia dal limite dell'area piccola e firma così a porta vuota il pareggio dei neroverdi! 1-1!
17' Pobega manda in corner.
15' Esce Candè, entra Doig
12' E' il turno di Orsolini, ma Muric non si fa impensierire.
7' Ammonito Laurientè
2' Bologna in vantaggio! Fabbian, servito in mezzo da Zortea, la sblocca con la sua prima rete stagionale!
1' Si ricomincia
PRIMO TEMPO
47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Ammonito Ravaglia
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Incredibile! Volpato manca di pochissimo lo specchio della porta, sfiorando un 1-0 che sarebbe stato clamoroso!
35' Tentativo di Dallinga che però non riesce a centrare il sette.
32' Rowe passa a Dallinga, ma Idzes salva sulla linea: occasione sprecata.
31' Calcio d'angolo dopo il tocco di Ravaglia, nessun esito dalla bandierina.
29' Ci prova Zortea, ma il suo tiro finisce out.
27' Rowe cade in piena area, ma per il direttore di gioco si può proseguire.
24' Assist di Laurientè per Volpato, ma il risultato è un nulla di fatto.
21' Ammonito Candé per un fallo su Orsolini.
18' Pinamonti in contropiede non riesce ad approfittare della situazione, peccato!
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
12' Fase di studio tra le due squadre, ancora nessuna emozione al Dall'Ara.
11' Si fa sotto Rowe ma Muric para.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
8' Muharemovic manda in corner, nulla di fatto dai successivi sviluppi.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buona sera dal Dall'Ara, dove sta per avere inizio la sfida tra Bologna e Sassuolo. Domenica 28 dicembre dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento della partita.
TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea (dal 43' st Holm), Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Rowe (dal 39' st Odgaard), Fabbian (dal 25' st Immobile), Orsolini (dal 26' st Domínguez); Dallinga (dal 25' st Castro). A disp.: Castro, Immobile, Domínguez, Odgaard, Holm. All. Italiano
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Cande (dal 15' st Doig), Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Koné, Matic, Thorstvedt; Laurienté (dal 44' st Cheddira), Pinamonti, Volpato (dal 26' st Fadera). A disp.: Doig, Fadera, Cheddira. All. Grosso
Reti: 2' st Fabbian, 18' st Muharemovic
Ammoniti: Candé, Ravaglia, Laurientè, Fadera, Dominguez
Recupero: 2' pt, 5' st
Convocati Bologna
Franceschelli, Pessina, Ravaglia; Casale, De Silvestri, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Tomasevic, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana; Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Politi e Ricci e dal Quarto uomo Feliciani. Al VAR ci sarà Di Paolo mentre l’AVAR sarà Nasca.
Presentazione del match
Domenica 28 dicembre, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena il derby emiliano Bologna-Sassuolo, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Il Bologna torna in campo dopo la delusione della finale di Supercoppa persa contro il Napoli per 2-1. La squadra di Italianosi presenta alla sfida con il Sassuolo da settima in classifica, con 25 punti frutto di sete vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, 23 gol segnati e appena 13 subiti.
Dall’altra parte il Sassuolo, undicesimo con 21 punti e arriva dalla sconfitta per 0-1 contro il Torino. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, tre pareggiate e sette perse,. I neroverdi hanno realizzato 20 reti, subendone 21.
Il Bologna arriva alla sfida forte di una tradizione recente favorevole: nelle ultime sette partite di Serie A contro il Sassuolo ha perso solo una volta, raccogliendo tre vittorie e tre pareggi, e imponendosi nell’ultimo confronto diretto con il 4-2 del 3 febbraio 2024.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Il Bologna di Vincenzo Italiano si presenta con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Ravaglia, protetto dalla linea difensiva composta da Holm, Vitik, Lucumì e Miranda. In mezzo al campo agirà la coppia formata da Pobega e Moro, mentre sulla trequarti spazio ai Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, tutti alle spalle dell’unica punta Castro. Tra gli assenti figurano Bernardeschi, Casale e Freuler, mentre Heggem è squalificato.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Il Sassuolo di Fabio Grosso risponde con il suo classico 4-3-3. In porta toccherà a Muric, con Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig a comporre il reparto arretrato. La mediana sarà affidata a Thorstvedt, Matic e Koné, mentre il tridente offensivo vedrà protagonisti Volpato, Cheddira e Laurienté. La lista degli indisponibili è lunga: Berardi, Boloca, Pieragnolo, Pinamonti, Romagna, Skjellerup e Turati.
Probabili formazioni di Bologna-Sassuolo
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Cheddira, Laurienté. Allenatore: Grosso
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- SKY, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite). In streaming su SKYGO e NOW.