Branca a Pinzolo: il destino di Sneijder potrebbe decidersi oggi

233

In Inghilterra stanno spingendo sull’acceleratore, affermando che Wesley Sneijder al più presto sarà un calciatore del Manchester United. Oggi, intanto, ci sarà il faccia a faccia tra l’olandese e Marco Branca, un chiarimento che si spera sia decisivo. Temi del discorso saranno le motivazioni e soprattutto la voglia di restare. Questa, da parte dell’ex Real Madrid, c’è sempre stata e lo ha ribadito nell’intervista a Vanity Fair, realizzata qualche settimana fa durante il suo soggiorno a Los Angeles. Insomma tutti aspettano questo meeting tra calciatore, manager e società. Sarà una chiacchierata tranquilla, in cui le parti esporranno la loro idea, senza forzare la decisione. Sneijder, che ha sempre ammesso di voler rimanere, anzi ha detto che in caso di addio lo farebbe con la morte nel cuore, perciò diventa la priorità che l’Inter intende risolvere al più presto, senza che diventi un peso.

L’Inter però attende un segnale dal Manchester United. In questi giorni si era parlato di un’offerta di 39 milioni di euro, una cifra molto vicina a quella che chiede l’Inter, salvo poi farsi largo la possibilità di un inserimento nella trattativa di Nani, un nome che ritorna ciclicamente. Nani sarebbe l’ideale per gli schemi di Gasperini, essendo un esterno offensivo con le qualità adatte, con classe e capacità di arrivare sul fondo. Ma tant’è che se i nerazzurri dovessero privarsi del loro numero 10, lo farebbero solo a fronte di un’ottima offerta economica, fatta di solo cash.

Perciò decisivo sarà il meeting di oggi tra le parti. Si dovrà arrivare a una conclusione in tempi brevi. Bisognerà prendere una decisione, che sarà importante per il futuro dell’Inter. La società, in ogni caso, si dice sicura di poter avere una squadra forte e competitiva, anche se l’olandese dovesse dire: “Goodbye Inter. Manchester, I’m coming”.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]