Brentford – Liverpool 1-4: poker dei Reds al Community Stadium

120

Brentford Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Brentford-Liverpool di Sabato 17 febbraio 2024 in diretta: nel primo tempo a segno con Nunez, nella ripresa con Mac Allister, Salah e Gakpo

LIVERPOOL – Sabato 17 febbraio, il Brentford Community Stadium ospiterà la partita BrentfordLiverpool, valevole per la venticinquesima giornata di Premier League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 13.30. Prima dell’ultimo turno di campionato, il Brentford era sotto pressione poiché non vinceva da due turni consecutivi. Ma con la vittoria in casa sei Wolves, il Brentford si allontana dalla zona retrocessione, mettendo 6 punti di distanza tra sé e la terzultima.

Il Liverpool, invece, dal canto suo deve realizzare più punti possibili dato che il Manchester City dista a sole due lunghezze e deve recuperare ancora una gara. Il testa a testa tra le due squadre indica che entrambe sono solite segnare molto. Motivo per cui, la maggior parte dei bookmakers quota alla cifra di 1.45, sia il risultato di Over 2.5 che l’esito di entrambe le squadre a segno.

Il fischietto Michael Oliver dirigerà questo incontro che si disputerà presso il Brentford Community Stadium. Sarà coadiuvato dal primo assistente Stuart Burt, mentre il secondo assistente sarà Dan Cook. Quarto Ufficiale sarà Graham Scott. Al VAR ci sarà David Coote, supportato dall’Assistente VAR Tim Wood.

Tabellino

BRENTFORD: Flekken M., Collins N., Ajer K., Mee B., Roerslev Rasmussen M. (dal 18′ st Lewis-Potter K.), Jensen M. (dal 29′ st Damsgaard M.), Norgaard C. (dal 18′ st Onyeka F.), Janelt V., Reguilon S. (dal 40′ st Ghoddos S.), Toney I., Maupay N. (dal 18′ st Wissa Y.). A disposizione: Strakosha T., Baptiste S.,  Yarmolyuk Y., Zanka Allenatore: Frank T..

LIVERPOOL: Kelleher C., Bradley C. (dal 38′ st Gomez J.), Konate I., van Dijk V., Robertson A., Mac Allister A. (dal 38′ st Elliott H.), Endo W., Jones C. (dal 34′ pt Gravenberch R.), Diogo Jota (dal 44′ pt Salah M.), Nunez D. (dal 1′ st Gakpo C.), Diaz L.. A disposizione: Adrian, McConnell J., Quansah J., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

Reti: al 30′ st Toney I. (Brentford) al 35′ pt Nunez D. (Liverpool) , al 10′ st Mac Allister A. (Liverpool) , al 23′ st Salah M. (Liverpool) , al 41′ st Gakpo C. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 45′ pt Reguilon S. (Brentford), al 27′ st Onyeka F. (Brentford) al 22′ st Endo W. (Liverpool).

Klopp: “Il problema saranno le palle che verranno giocate a Toney”

Ad una domanda rivolta da un giornalista in conferenza stampa sul Brentford che gioca con due attaccanti centrali e se questo sarà un punto focale della partita, Jürgen Klopp risponde così: “Non è così raro. Potrebbe essere così raro perché, cosa posso dire, il Chelsea porta [Conor] Gallagher, per esempio, o chiunque giochi in attacco, ha quel ruolo, questo tipo di chiaro attaccante. Ma in realtà non è questo il problema, il problema sono le palle che giochi a Toney e come lui può portarle al giocatore successivo, come loro reagiscono a questo. Il loro gioco di seconda palla non è secondo a nessuno: sono davvero bravi in ​​questo. Ma Toney è davvero intelligente nell’usare il suo corpo in queste situazioni. È molto difficile prendere la palla perché se non ci riesci tu, lui va a terra. Se prendi la palla e Toney va giù, loro hanno un calcio di punizione e poi non sai cosa vuoi in queste situazioni: lasciare passare la palla invece di creare un calcio di punizione? Questa è la situazione. Come ho detto, [è] molto intelligente quello che fanno. È esattamente quello che farei? Non ne sono sicuro, ma potrei farlo? Non ne sono davvero sicuro. Ma è molto intelligente e li mantiene già da anni e per i prossimi anni sicuramente in Premier League, e probabilmente è quello che vuole il Brentford. Lo sviluppo fatto dal club negli ultimi anni è davvero impressionante. Quindi, la questione dei due attaccanti in realtà non è il problema, ma ce ne sono molti altri”.

Presentazione del match

QUI BRENTFORD – Il tecnico Thomas Frank si affida al modulo 3-5-2 con Flekken in porta e con Collins, Mee, Pinnock pronti a formare il blocco difensivo. Folto centrocampo con Roerslev, Janelt, Jensen, Norgaard, Reguilon. In attacco Toney e Maupay saranno rispettivamente prima e seconda punta.

QUI LIVERPOOL – Il tecnico Jürgen Klopp scenderà in campo con Allison fra i pali e difesa a 4 formata dai terzini Bradley e Robertson, mentre la coppia centrale sarà composta da Konate e Van Dijk. A centrocampo ; Jones, Endo e Mac Allister mentre in avanti ; Jota, Nunez e Luis Diaz.

Probabili formazioni di Brentford – Liverpool

BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Collins, Mee, Pinnock; Roerslev, Janelt, Jensen, Norgaard, Reguilon; Toney, Maupay. Allenatore: Thomas Frank.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Jones, Endo, Mac Allister; Jota, Nunez, Diaz. Allenatore: Jürgen Klopp.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Brentford e Liverpool sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport (canale 256). Per lo streaming disponibile su Sky Go e Now.