Il Milan soffre ma passa a Brescia: nuovamente decisivo Rebic

3156

Brescia Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Vittoria sofferta ma fondamentale per la formazione rossonera che sbanca il Rigamonti di Brescia grazie a Rebic

BRESCIA – Nel match valevole per l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Milan passa a Brescia 1-0 conquistando il quarto successo di fila. Nuovamente decisivo Rebic che, dopo la doppietta di domenica scorsa contro l’Udinese, segna a venti minuti dalla fine regalando tre punti fondamentali alla squadra rossonera. Con questo successo, dunque, la squadra di Pioli sale momentaneamente in sesta posizione con 31 punti mentre le Rondinelle, nonostante le tante chance avute, restano penultime con 15 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BRESCIA-MILAN 0-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' Meno di un minuto e mezzo alla conclusione del match, Milan ad un passo dalla quarta vittoria consecutiva, la terza in campionato. 

91' Tre minuti di recupero. 

89' Cambio nel Brescia con Skrabb che prende il posto di Bisoli. 

87' Milan ad un passo dal gol con una giocata pazzesca di Theo Hernandez che si fa 50 metri palla al piede ma la sua conclusione potente col mancino si stampa sulla traversa.

85' Calcia Tonali col destro ma la barriere del Milan respinge in qualche modo, resta in attacco la squqadra di Corini. 

84' Punizione da ottima posizione per la formazione padrona di casa che non meriterebbe lo svantaggio per quanto visto fino ad ora. 

83' Il Milan raddoppia con Castillejo ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco, si riprende con il Brescia in possesso palla a caccia del gol del pareggio. 

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Milan che sta vincendo a Brescia grazie al gol di Rebic al minuto 71. 

81' Brescia che sta reagendo bene allo svantaggio ma i minuti passano velocemente per la squadra di Corini, il tecnico delle Rondinelle ha ancora un cambio a disposizione mentre Pioli ne ha ancora due. 

79' Cambio nel Brescia con Donnarumma che prende il posto di Aye. 

78' Tantissime chance sciupate dai padroni di casa, soprattutto nella seconda frazione, ma allo stesso tempo grandissima prestazione di Donnarumma con parate notevoli. 

76' Brescia ad un passo dal pareggio con Ndoj che, da ottima posizione, calcia col destro ma Donnarumma si oppone nuovamente negando la gioia alle Rondinelle.

74' Milan che ha sbloccato il risultato nel momento migliore dei padroni di casa, i rossoneri in questo momento salirebbero in sesta posizione solitaria con 31 punti. 

72' Passa in vantaggio la squadra di Pioli proprio con il neo entrato Rebic che, al termine di un batti e ribatti in area di rigore, insacca in qualche modo. Milan in vantaggio al Rigamonti! 

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! REBIC!

71' Primo cambio per Corini che manda in campo Ndoj per Dessena. 

70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, ospiti che stanno provando nuovamente ad alzare i baricentro commettendo, però, troppi errori in fase di impostazione. Si aprono spazi importanti per le Rondinelle. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata via, match molto gradevole a cui manca solo il gol. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto in questa fase. 

66' Milan pericoloso con Calhanoglu che rientra sul destro calciando dai 20 metri ma la conclusione del turco di perde a lato di pochissimo. 

65' Milan che sta provando a superare questo momento di sofferenza ma il pressing dei padroni di casa è molto aggressivo, non c'è un attimo di respiro per i portatori di palla rossoneri. 

63' Cartellino giallo per Bennacer, quarto ammonito per il Milan e quinto del match.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 0-0 tra Brescia e Milan ma si sta giocando solo nella metà campo rossonera. 

60' Brescia nuovamente pericolosa con Torregrossa che, dall'interno dell'area, si accentra e calcia ma Donnarumma blocca in qualche modo. Sul prosieguo dell'azione ancora Torregrossa dalla distanza ma l'estremo rossonero si rifugia in corner. 

59' Primo cambio nel Milan con Pioli che manda in campo Rebic al posto di Leao. 

59' Altra chance, questa volta piuttosto casuale, per i padroni di casa con un tiro-cross di Tonali che per poco non inganna Donnarumma. Palla fuori di pochissimo, terza chance per i padroni di casa. 

58' Poco fa chance clamorosa per i padroni di casa con Bisoli che, da due passi, calcia addosso a Donnarumma. Sulla respinta Torregrossa insacca ma in posizione di fuorigioco.

57' Nettamente meglio la squadra di Corini in queste prime battute del secondo tempo, Milan che sta sbagliando parecchio in fase di impostazione mentre il Brescia spinge sulle fasce. 

55' Match che sta lievitando anche in questa seconda frazione di gioco, punteggio giusto per quanto visto fino a questo momento. 

53' Brescia ad un passo dal vantaggio con una grandissima giocata di Torregrossa che, su sponda di Aye, calcia al volo sfiorando il palo. Se il pallone fosse entrato sarebbe venuto giù lo stadio. 

51' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio, soprattutto Pioli con Rebic che, domenica scorsa, ha deciso il match contro l'Udinese realizzando una doppietta. 

49' Ritmi bassi in questi primi minuti del secondo tempo, giro palla del Milan che nella prima frazione ha avuto due importanti occasioni con Ibrahimovic.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Brescia-Milan. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Giallo anche per Conti che diventa il quarto ammonito della partita. 

43' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca la situazione tra Brescia e Milan. 

41' Milan ad un passo dal vantaggio con Theo Hernandez che apparecchia per Ibrahimovic ma l'attaccante svedese calcia clamorosamente fuori da pochi passi. 

39' Ottimo Brescia in questa parte finale della prima frazione, la squadra di Corini ha preso molto campo sfiorando il vantaggio per ben due volte. 

37' Giallo anche per Theo Hernandez, terzo ammonito della partita dopo Kjaer e Sabelli.

35' Nuovamente grande chance per i padroni di casa con Aye che, sugli sviluppi di un cross da destra, stacca di testa trovando la grande risposta di Donnarumma che salva i suoi. 

34' Brescia ad un passo dal vantaggio con Torregrossa che, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa sfiorando il palo. 

33' Brescia che, nonostante tutto, riparte sempre con una certa pericolosità. Milan che lascia spazi alla squadra di Corini per offendere, soprattutto sulla corsia mancina di Theo Hernandez.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, sempre 0-0 tra Brescia e Milan al Rigamonti. 

29' Ritmi che, comunque, non si sono mai alzati in modo esponenziale in questo primo tempo. Un sola emozione, poco fa, con il colpo di testa di Ibrahimovic salvato in qualche modo da Joronen.

27' Copione tattico molto chiaro in questi ultimi minuti con il Milan che sta alzando il proprio baricentro mentre il Brescia sta progressivamente abbassandosi, Corini è comunque soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra. 

25' Domani si giocheranno altri tre anticipi: alle ore 15 SPAL-Bologna, alle ore 18 Fiorentina-Genoa mentre alle ore 20.45 andrà in scena Torino-Atalanta. Match, quest'ultimo, che interessa particolarmente al Milan.

23' Metà della prima frazione che è andata via con Brescia e Milan sempre ferme sullo 0-0. poco fa Milan ad un passo dal vantaggio con un colpo di testa di Ibrahimovic.

21' Cartellino giallo per Sabelli, secondo ammonito del match. 

20' Milan ad un passo dal vantaggio con un cross di Conti deviato in porta da Ibrahimovic, con un colpo di testa ma Joronen salva in qualche modo, sta alzando nuovamente la pressione la formazione di Pioli. 

18' Match che si sta giocando soprattutto a metà campo, le due squadre lottano nella zona nevralgica del campo a caccia di spazi per offendere. 

16' Buona azione corale del Milan con Bennacer che, alla fine, entra in area perdendo il tempo per calciare in porta. Match godibile al Rigamonti ma non ci sono occasioni. 

14' Brescia che, in campionato, viene dal pareggio casalingo contro il Cagliari mentre i rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. 

12' Da qualche minuto a questa parte meglio i padroni di casa che stanno prendendo campo col possesso palla, rossoneri che aspettano. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza grosse emozioni, sempre 0-0 tra Brescia e Milan nell'anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A. 

8' Nulla di fatto dal calcio franco delle Rondinelle, Milan che torna a manovrare alla ricera del varco giusto per far male alla difesa del Brescia. 

7' Punizione da buona posizione per la formazione padrona di casa che sta provando a prendere campo, salgono le torri di Corini. 

5' Lungo possesso da parte della squadra rossonera che sta manovrando il pallone senza alcuna fretta mentre il Brescia aspetta compatto nella propria metà campo. Ritmi non trascendentali al Rigamonti.

3' Ottimo avvio da parte del Milan che sta spingendo sin da subito il piede sull'acceleratore, intanto viene ammonito Kjaer per un fallo su Torregrossa.

1' PARTITI! E' cominciata Brescia-Milan!

 

20.43 I giocatori di Brescia e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.54 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per il Brescia con Romulo alle spalle del tandem offensivo composto da Aye e Torregrossa mentre il Milan risponde col 4-4-2 e la coppia d'attacco formata da Leao e Ibrahimovic.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Brescia-Milan, incontro valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju, Dessena (70' Ndoj), Tonali, Bisoli (88' Skrabb), Romulo, Aye (78' Donnarumma), Torregrossa. A disposizione: Alfonso, Andrenacci, Gastaldello, Magnani, Martella, Bjarnason, Mangraviti, Skrabb, Spalek, Viviani, Ndoj, Donnarumma. Allenatore: Corini

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu (77' Krunic), Leao (58' Rebic), Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Musacchio, Rodriguez, Krunic, Bonaventura, Gabbia, Piatek, Rebic, Suso. Allenatore: Pioli

RETI: 71' Rebic (M)

AMMONIZIONI: Kjaer, Theo Hernandez, Conti, Bennacer (M), Sabelli, Skrabb (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Mario Rigamonti

La presentazione del match

Da una parte ci sono le Rondinelle che sono reduci dal pareggio casalingo contro il Cagliari ed in classifica occupano il penultimo posto, insieme alla SPAL, con 15 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che stanno vivendo un buon periodo di forma come dimostrano i tre successi di fila, di cui l’ultimo contro l’Udinese, ed in classifica occupano la settima posizione, insieme al Parma, con 28 punti.

QUI BRESCIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Joronen in porta, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Mateju sulle corsie esterne mentre nel mezzo Cistana e Chancellor. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Romulo e Bisoli mezze ali mentre davanti Spalek alle spalle del tandem offensivo composto da Donnarumma e Torregrossa.

QUI MILAN – Idee piuttosto chiare per Pioli che dovrebbe confermare il 4-4-2 con Donnarumma tra i pali, reparto arretrato formato da Conti e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Kessie e Bennacer in cabina di regia con Castillejo e Rebic sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Leao e Ibrahimovic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Brescia – Milan, valido per l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Brescia – Milan

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju, Romulo, Tonali, Bisoli, Spalek, Donnarumma, Torregrossa. Allenatore: Corini

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebic, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: Mario Rigamonti