Cagliari: Ibarbo da applausi, il recupero di Pinilla

274

Pomeriggio di lavoro per il Cagliari, con il gruppo di Ballardini che ha ripreso gli allenamenti, in preparazione alla gara di domenica a Siena. Il programma ha visto i rossoblù svolgere il riscaldamento con la palla, con torello ed esercizi tecnici per l’attivazione. A seguire spazio alla tattica, con partitine a tema. Chiusura, prima della classica partita a campo ridotto (due tempi da 15′), con il gruppo diviso in due parti per il lavoro aerobico.

In gran spolvero Ibarbo, che nella partitella finale ha realizzato una rete da applausi. Il colombiano si candida così al ruolo di titolare e trascinatore di un attacco che in Toscana sarà orfano di Pinilla e forse anche di Cossu. Si pensava infatti che il fantasista potesse riaggregarsi ai compagni già oggi, ma il cagliaritano ha svolto ancora lavoro differenziato con Pinilla e Agostini. Situazioni da valutare, quelle dei tre giocatori, a partire da domani, quando ci saranno i consueti due allenamenti del mercoledì. Quasi nulle le speranze di ritrovare Pinilla (si proverà a recuperarlo per Napoli), si lavora per avere Cossu e Agostini. Anche se l’uscita del terzino dopo il primo tempo di domenica, connessa allo stop di oggi, lascia molta incertezza.

IL RECUPERO DI PINILLA – Interpellato dai sostenitori del Cagliari e dai suoi fan personali, Mauricio Pinilla ha risposto circa le sue condizioni fisiche non al meglio negli ultimi giorni. Il cileno è alle prese con la botta al ginocchio subita all’inizio dell’amichevole di giovedì scorso, e la sua presenza a Siena è in forte dubbio dopo aver dato forfait anche contro il Lecce. “Il ginocchio migliora di giorno in giorno – dice Pinigol sul suo profilo di Twitter – ma è presto per parlare di recupero. Non so ancora se giocherò la prossima partita”. C’è preoccupazione, sopratuttto dopo che l’ultima prova ha testimoniato quanto già si sapeva: il Cagliari non può fare a meno del suo nuovo centravanti. Nell’allenamento di oggi Pinilla ha lavorato ancora in disparte, ‘accompagnato’ dagli altri due acciaccati del gruppo: Cossu e Agostini. La situazione di Pinilla verrà valutata giornalmente, ma lo staff non vuole affrettare inutilmente i tempi rischiando ricadute e peggioramenti.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]