Calcio in tv oggi, 13 aprile 2023: i quarti di finale con Europa e Conference League

51

calcio in tv giovedì

Il 13 aprile 2023 le gare valide per l’andata dei quarti di finale di Europa League e di Conference League saranno trasmesse su Sky e DAZN

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 13 aprile ci sono le gare di andata dei quarti di finale della Europa League. Partiamo con Feyenoord – Roma, in programma con inizio alle 18.45. Per arrivare a questo punto della competizione il Feyenoord aveva vinto il Girone F davanti a Midtyjlland e Lazio. Nell’Eredivisie, dopo il 5-1 contro il Waalwjik, é primo con 67 punti, frutto di venti vittorie, sette pareggi e una sconfitta, sessantasette gol fatti e ventisette subiti. Agli ottavi di finale ha eliminato lo Shakhtar (1-1 all’andata e un sonoro 7-1 al ritorno). La squadra di Mourinho, invece, aveva dovuto affrontare gli spareggi, visto che si era classificata al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle del Betis: ha eliminato il Salisburgo rimontando nella gara di ritorno (2-0) l’1-0 dell’andata in terra austriaca. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio su (2-0 all’andata e 0-0 al ritorno). In campionato, dopo la vittoria esterna di misura contro il Torino, i giallorossi sono terzi con 53 punti, con un percorso di sedici partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, trentanove reti realizzate e ventisei incassate.

In serata tocca a Juventus – Sporting. La squadra di Allegri era stata retrocessa dalla Champions League, essendosi piazzata al terzo posto nel Girone dietro Benfica e PSG ma allo spareggio ha avuto la meglio sul Nantes (1-1 a Torino, 0-3 al ritorno in terra francese). Ai quarti di finale ha eliminato il Friburgo (1-0 all’andata e 0-2 al ritorno). In campionato i bianconeri vengono dalla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero terzi; invece occupano la settima posizione, a -4 dalla zona UEFA, con 38 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, quarantasette gol fatti e ventiquattro subiti. Lo Sporting aveva battuto allo spareggio il Midtyjlland (1-1 all’andata, 0-4 in Norvegia) dopo che era retrocesso dalla Champions League essendo arrivato terzo nel Girone dietro a Tottenham e Eintracht Francoforte. Agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sull’Arsenal (2-2 all’andata, 2-1 al ritorno). Nel massimo campionato portoghese é quarto con 57 punti grazie a un percorso di diciotto partite vinte, tre pareggiate e sei perse, cinquantatesei reti realizzate e ventisei incassate.

Per i quarti di finale della Conference League si gioca Lech – Fiorentina. Il Lech era arrivato secondo nel Gruppo C di qualificazione, alle spalle della Villarreal. Nel massimo campionato polacco é terzo con 47 punti. La squadra di Italiano si era classificata seconda nel Girone A alle spalle del Basaksehir, che aveva pari punteggio ma miglior differenza reti; poi, allo spareggio ha eliminato il Braga andando a vincere per 0-4 sul campo del Braga e battendolo per 3-2 al ritorno. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio agevolmente sul Sivasspor (all’andata e al ritorno). In campionato i viola, pareggiando 1-1 contro lo Spezia, hanno interrotti una striscia di sei successi di fila (nove includendo anche quelli di Conference League. Sono noni a quota 41, con un percorso di undici partite vinte, otto pareggiate e dieci perse, trentaquattro reti realizzate e trentadue subite.

Calcio in tv oggi 13 aprile 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Racing-Newell’s (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

16.00

PAOK-PAS Lamia (Coppa di Grecia) – MOLA

18.45

Zona Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Feyenoord-Roma (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Gent-West Ham (Conference League) – DAZN

21.00

Zona Europa – DAZN

Diretta Gol Europa League – SKY SPORT (canale 251)

Juventus-Sporting (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Lech Poznan-Fiorentina (Conference League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)

Manchester United-Siviglia (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254)

Leverkusen-Union St. Gilloise (Europa League) – DAZN, SKY SPORT (canale 255)

Basilea-Nizza (Conference League) – DAZN

Anderlecht-AZ (Conference League) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale