Calcio in tv: Napoli-Juventus e gli altri anticipi in Europa

80

calcio in tv venerdì

Il 13 gennaio 2023 gli anticipi di Serie A e di Liga saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su DAZN, quello di Premier League su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 13 gennaio 2023 c’è l’anticipo della diciottesima giornata di Serie A, il big match Napoli – Juventus. Il Napoli ha iniziato il 2023 con la prima sconfitta stagionale, rimediata a San Siro contro l’Inter, ma si é subito ripreso andando a vincere a Marassi contro la Sampdoria. É primo con 44 punti, frutto di quattordici vittorie, due pareggi e una partita persa, trentanove gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo tredici subiti. Se si esclude l’incidente di percorso incontrato a San Siro, i partenopei hanno vissuto finora una stagione a dir poco strepitosa.  Undici successi consecutivi, una qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League conquistata con due turni di anticipo nonostante un calendario che sulla carta sembrava proibitivo e persino un primato a livello internazionale: quello di essere la squadra in Europa, a pari merito col Tottenham di Antonio Conte, che ha segnato più gol di testa. La Juventus non aveva iniziato bene la stagione: basti pensare che nel mese di settembre aveva raccolto soltanto due punti e che a ottobre era arrivata l’esclusione dalla Champions League. Poi, però, i bianconeri hanno cambiato passo e ora, grazie a otto successi consecutivi, ultimo dei quali quello casalingo di misura contro l’Udinese, occupano la terza posizione a quota 37, con un cammino di undici partite vinte, quattro pareggiate e due perse, ventisei reti realizzate e otto incassate.

Si disputa anche l’anticipo della ventesima giornata di Premier League. L’Aston Villa, che viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Wolverhampton ed é undicesimo con 22 punti, ospita il Leeds, quattordicesimo a quota 17 e reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Wesr Ham.

Anticipo anche per la diciassettesima giornata di Liga. Il Celta Vigo, che viene dalla vittoria esterna di misura contro l’Elche ed é sedicesimo con 16 punti, ospita il Villarreal, sesto a quota 27 e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Real Madrid.

Calcio in tv oggi 13 gennaio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.45

Napoli-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

21.00

Aston Villa-Leeds (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Celta Vigo-Villarreal (Liga) – DAZN

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.