Calcio in tv oggi, 14 marzo 2024: in campo Milan, Atalanta, Roma e Fiorentina

60

calcio in tv giovedì

Nella guida tv del 14 marzo 2024 le gare di ritorno degli ottavi di finale della Europa League e della Conference League saranno trasmesse sui canali Sky e DAZN

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 14 marzo ci sono le gare di ritorno degli ottavi di finali della Europa League. Al il Milan che affronterà a San Siro lo Slavia Praga. Lo Slavia Praga era arrivato primo nel Gruppo G davanti alla Roma. É secondo nel massimo campionato ceco, con una sola lunghezza di distanza dalla capolista Sparta Praga. Il Milan é stato retrocesso dalla Champions League essendo arrivato terzo nel Gruppo F alle spalle di Dortmund e PSG. Per arrivare a questa fase della competizione ha dovuto affrontare i playoff, dove ha eliminato i francesi del Rennes (3-0 all’andata e 3-2 al ritorno). In campionato i rossoneri, dopo aver battuto l’Empoli grazie al gol di Pulisic, sono secondi, a +1 dalla Juventus, con 58 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentadue subiti.

Contemporaneamente si gioca Atalanta – Sporting. Le due squadre si sono già incontrati nella fase a gironi: finì 1-2 in terra lusitana e 1-1 a Bergamo. Lo Sporting essendo arrivato secondo nel Gruppo D alle spalle degli orobici, ha disputato i playoff dove ha avuto la meglio sugli svizzeri dello Young Boys (3-1 all’andata, 1-1 al ritorno). É in testa alla classifica del massimo campionato portoghese, con una lunghezza di vantaggio sul Benfica. L’Atalanta, invece, si é qualificata direttamente a questa fase della competizione. In campionato gli orobici, dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Juventus, é sesta con 47 punti, frutto di quattrodici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentadue subiti.

In serata tocca a Brighton – Roma. Si riparte dallo 0-4  dell’andata. Il Brighton di De Zerbi aveva vinto il Girone B davanti al Marsiglia. In Premier League é nono a quota 39, con un percorso di undici partite vinte, nove pareggiate e otto perse, cinquanta reti realizzate e quarantaquattro incassate. La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore). In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro la Fiorentina, sono quinti con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti.

In Conference League la Fiorentina riceverà il Maccabi Haifa.  I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Il Maccabi, invece, era retrocesso dall’Europa League, essendo arrivato terzo nel Gruppo F, alle spalle di Villarreal e Rennes. Pertanto. ha dovuto disputare i playoff, dove ha eliminato il Gent. eliminando il Gent. In campionato la squadra di italiano viene dal pari casalingo per 2-2 contro la Roma. É ottava (a -4 dalla sesta) con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti. Il Maccabi é secondo nel massimo campionato israeliano, a cinque lunghezze dalla capolista, che é il Tel Aviv.

Calcio in tv oggi 14 marzo 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.30

River Plate-Independiente Rivadavia (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

Botafogo-Bragantino (Copa Libertadores) – MOLA

Trinidense-Colo Colo (Copa Libertadores) – MOLA

Deportivo Cuenca-Delfin (Copa Sudamericana) – MOLA

Guaraní-Sportivo Luqueno (Copa Sudamericana) – MOLA

Montevideo Wanderers-Danubio (Copa Sudamericana) – MOLA

03.00

Alianza Petrolera-America Cali (Copa Sudamericana) – MOLA

18.00

Al Nassr-Al Raed (Saudi League) – SOLOCALCIO

18.30

Latina-Juve Stabia (Serie C) – SKY SPORT (canale 254)

Monterosi-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 255)

18.45

Zona Gol Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Roma-Brighton (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Sparta Praga-Liverpool (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 253)

Qarabag-Bayer Leverkusen (Europa League) – DAZN

20.30

Potenza-Benevento (Serie C) – RAI SPORT e SKY SPORT (canale 256)

20.45

Casertana-Audace Cerignola (Serie C) – SKY SPORT (canale 254)

21.00

Zona Gol Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Milan-Slavia Praga (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Maccabi Haifa-Fiorentina (Conference League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 253)

Benfica-Rangers (Europa League) – DAZN

Marsiglia-Villarreal (Europa League) – DAZN

Friburgo-West Ham (Europa League) – DAZN

23.00

Lanus-Rosario Central (Campionato argentino) – SOLOCALCIO

Racing Montevideo-Cerro Largo (Copa Sudamericana) – MOLA

Rayo Zuliano-Deportivo La Guaira (Copa Sudamericana) – MOLA

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale