Calcio in tv: Empoli-Sampdoria e Genoa-Venezia in primo piano

89

calcio in tv lunedì

Il 16 gennaio 2023 i posticipi di Serie A, Serie B saranno trasmessi in diretta sia su DAZN sia su Sky; il posticipo di Serie C su Eleven Sports e Rai Sport

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 16 gennaio 2023 ci sono i posticipi di Serie A, Serie B e Serie C. Partiamo dalla Serie A: alle 20.45 si gioca Empoli – Sampdoria. I toscani, dopo il 2-2 dell’Olimpico contro la Lazio, sono quattordicesimi con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, quindici gol fatti e ventidue subiti. I blucerchiati, dopo aver iniizato bene il 2023 andando a vincere sul campo del Sassuolo, hanno perso in casa per 0-2 contro la capolista Napoli; ora gli uomini di Stankovic sono penultimi, a pari merito con il Verona e a quota 9, con un cammino di due partite vinte, tre pareggiate e dodici perse, otto reti realizzate e ben trenta incassate.

Per la ventesima giornata di Serie B scendono in campo Genoa e Venezia. I rossoblù, che in settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia ad opera della Roma, in campionato sono usciti dalla crisi di risultati in cui erano precipitati; si  sono congedati dal 2022 con le vittorie su Frosinone (1-0) e Bari (1-2).  Sono terzi a quota 33 e con un cammino é di nove partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventuno gol fatti e quattordici subiti. I lagunari, che prima della sosta avevano pareggiato in casa per 2-2 contro il Parma, sono penultimi, a pari merito con il Perugia (che però ha una partita in più), con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, quindici reti realizzate e ventisette incassate.

Il posticipo di Serie C é il big match Crotone – Pescara.  I pitagorici vengono da tre successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 1-2 contro il Monopoli; sono settimi a sei lunghezze dalla capolista Catanzaro,  con 27 punti, frutto di sedici vittorie, tre pareggi, due partite perse, trentasei gol fatti e sedici subiti. Gli abruzzesi, dopo due k.o. consecutivi, hanno pareggiato in casa per 1-1 contro il Latina; nelle ultime cinque sfide hanno raccolto soltanto quattro punti. Nonostante ciò la squadra di Colombo é ancora terza, a -10  dal Crotone, a quota 39 con un percorso di dodici partite vinte, tre pareggiate e sei perse, trentasei reti realizzate e sedici incassate.

Per la diciassettesima giornata di Liga, infine, va in scena Cadice – Elche. Il Cadice viene dal successo esterno di misura contro il Valencia ed é terzultimo con 15 punti; a quota 4 l’Elche, ultimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Celta Vigo.

Calcio in tv oggi 16 gennaio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

18.30

Ionikos-Volos (Campionato greco) – MOLA

18.45

Genoa-Venezia (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 252), ONEFOOTBALL e HELBIZ

20.30

Crotone-Pescara (Serie C) – RAI SPORT + HD, ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

20.45

Empoli-Sampdoria (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Cadice-Elche (Liga) – DAZN

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.