Calcio in tv: Atalanza-Spezia, Lazio-Bologna e Juventus-Monza in primo piano

126

calcio in tv giovedì

Il 19 gennaio 2023 le gara valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia sarà trasmessa sulle reti Mediaset mentre la Premier League andrà in onda su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 19 gennaio 2023 ci sono gli ottavi di finale della Coppa – Italia. Si comincia alle 15 con Atalanta – Spezia. Gli orobici, con la vittoria sul Bologna e con l’8-2 rifilato alla Salernitana, sembrano aver riscattato la crisi di risultati che avevano attraversato nell’ultimo periodo; sono settimi a quota 31 grazie a un percorso di nove partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventisei reti realizzate e diciotto incassate. Anche gli Aquilotti domenica scorsa sono tornati a vincere sul campo del Torino grazie al rigore trasformato da Nzola e ora sono quindicesimi con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, diciassette gol fatti e ventotto subiti.

Alle 18, nel ricordo di Sinisa Mihajlovic, scendono in campo Lazio e Bologna. La Lazio inizierà il suo cammino in Coppa Italia affrontando il Bologna dopo aver ritrovato la vittoria in campionato nella gara esterna contro il Sassuolo dove ha portato a casa i tre punti con un secco due a zero grazie alle reti di Zaccagni e Felipe Anderson. Sarri dovrà fare a meno di Immobile che nella trasferta emiliana ha rimediato una lesione di primo grado alla coscia destra che lo porterà a stare lontano dai campi almeno per quindici giorni. I rossoblu arrivano alla sfida dopo aver eliminato nello scorso turno il Cagliari al Dall’Ara e dopo aver battuto a domicilio l’udinese in campionato domenica scorsa.

In serata, alle 21, tocca a Juventus – Monza. I bianconeri debuttano ora nella competizione. In campionato, dopo otto successi consecutivi, sono letteralmente naufragati nel big match contro il Napoli, perdendo 5-1 e ridimensionando le ambizioni di Scudetto; occupano la terza posizione, a pari merito con l’Inter e a dieci lunghezze, a quota 37, con un cammino di undici partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, ventisette reti realizzate e tredici incassate. Una delle sconfitte era maturata a settembre proprio contro i brianzoli, che domenica scorsa hanno espugnato il campo della Cremonese con il risultato 2-3 contribuendo a porre fine all’esperienza grigiorossa di Massimiliano Alvini;  sono tredicesimi con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, ventidue gol fatti e ventisette subiti. Nei turni precedenti di Coppa Italia lo Spezia ha eliminato Como (5-1) e Brescia (3-1).

Si disputano anche il recupero della settima giornata di Premier League. Il Manchester City, che viene dalla sconfitta per d-1 nel derby contro il Manchester United ed é secondo con 39 punti, a otto lunghezze dalla capolista Arsenal, riceve il il Tottenham di Conte, quinto a quota 33 e reduce dalla sconfitta casalinga proprio contro l’Arsenal.

Calcio in tv oggi 19 gennaio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

15.00

Atalanta-Spezia (Coppa Italia) – ITALIA 1

18.00

Lazio-Bologna (Coppa Italia) – ITALIA 1

20.45

Sint Truiden-Bruges (Campionato belga) – ELEVEN SPORTS

21.00

Juventus-Monza (Coppa Italia) – CANALE 5

Manchester City-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

Gli incontri  trasmessi da DAZN aranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.