Calcio in tv oggi, 20 maggio 2023: Milan-Sampdoria e le altre sfide in Italia e in Europa

30

calcio in tv sabato

Il 20 maggio 2023 gli anticipi della trentacinquesima giornata di Serie A saranno trasmessi in diretta su DAZN; Milan – Sampdoria anche su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 20 maggio 2023 ci sono gli anticipi della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Si comincia alle 15 con Cremonese – Bologna. I grigiorossi, dopo una striscia positiva di quattro risultati, domenica scorsa hanno perso per 2-0 sul campo della Juventus. Sono penultimi, a sei lunghezze dalla coppia formata da Spezia e Verona, con 30 punti, frutto di quattro vittorie, dodici pareggi e diciannove sconfitte, trentuno gol fatti e sessantuno subiti. Pertanto, per gli uomini di Ballardini la parola d’ordine é necessariamente una: “Vincere”. Soltanto così il discorso retrocessione sarebbe rinviato alla giornata successiva. Di fronte troveranno il Bologna, che non vince da sei turni e che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che resta pur sempre un avversario di valore, che fino a qualche settimana fa ha sognato addirittura un posto in Europa. I felsinei, dopo il pareggio a reti bianche contro la Roma, sono undicesimi a quota 47  punti, con un percorso di dodici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, quarantatré reti realizzate e quarantaquattro incassate.

Alle 18 tocca ad Atalanta – Verona. I nerazzurri, dopo tre successi di fila, sono incappati in due k.o. consecutivi, contro la Juventus (0-2) contro la Salernitana (1-0). Ora settimi, a una sola lunghezza dalla Roma, a quota 58 grazie a un percorso di diciassette partite vinte, sette pareggiate e undici perse, quarantuno reti fatte e cinquantanove incassate. Gli scaligeri, dopo aver perso sul campo del Torino e aver visto vincere lo Spezia contro il Milan, occupano la terzultima posizione, a pari merito con i liguri, con punti, che sono il frutto di sette vittorie, nove pareggi e diciannove sconfitte, ventotto gol fatti e cinquantadue subiti.

In serata va in scena Milan – Sampdoria. I rossoneri non hanno ancora smaltito la delusione per non poter partecipare alla finale di Champions League ma devono ripartire subito per centrare la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea. Dopo per 2-0 sul campo dello Spezia, la squadra di Pioli ora é quinta con 58 punti, frutto di  diciassette vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, cinquantacinque gol fatti e quarantuno  subiti.  Di fronte troverà i blucerchiati, già matematicamente retrocessi e reduci dal pari casalingo per 1-1 contro l’Empoli. Ultimi con 18 punti, gli uomini di Stankovic finora hanno vinto cinque partite, ne hanno pareggiate dodici e perse diciotto, hanno segnato ventisette reti contro le sessanta incassate.

Si gioca la trentasettesima giornata di Premier League. Il Tottenham, settimo con 57 punti, ospita il Brentford, nono a quota 53; il Liverpool, quinto con 65 punti, ospita l’Aston Villa, settimo a quota 57. In Bundesliga il Bayern Monaco se la vedrà con il Lipsia.

Calcio in tv oggi 20 maggio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Rosario Central-Defensa y Justicia (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

02.30

Argentinos Juniors-Boca Juniors (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

11.45

Central Coast Mariners-Adelaide United (A-League) – ONEFOOTBALL

12.30

Sampdoria-Parma (Serie A femminile) – TIMVISION

Como-Pomigliano (Serie A femminile) – TIMVISION

13.30

Tottenham-Brentford (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

13.35

Tianjin JMT-Shandong Taishan (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

14.00

Girona-Villarreal (Liga) – DAZN

14.30

Roma-Inter (Serie A femminile) – LA7, INTER TV e TIMVISION

15.00

Cremonese-Bologna (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

15.30

Hoffenheim-Union Berlino (Bundesliga) – SKY SPORT ARENA

16.00

Liverpool-Aston Villa (Premier League) – SKY SPORT CALCIO

Bournemouth-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

16.15

Athletic-Celta (Liga) – DAZN

18.00

Atalanta-Verona (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

18.30

Nottingham Forest-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Bayern Monaco-Lipsia (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT 4K

Almeria-Maiorca (Liga) – DAZN

Getafe-Elche (Liga) – DAZN

19.00

Boavista-Braga (Campionato portoghese) – ONEFOOTBALL

San Lorenzo-Instituto (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

Ionikos-Pas Lamia (Campionato greco) – MOLA

20.45

Milan-Sampdoria (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Barcellona-Real Sociedad (Liga) – DAZN

Lille-Marsiglia (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

21.30

Famalicão-Porto (Campionato portoghese) – ONEFOOTBALL

Botafogo-Fluminense (Brasileirão) – ONEFOOTBALL e MOLA

.San Paolo-Vasco da Gama (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.