Calcio in tv oggi, 22 maggio 2023: posticipi di Serie A e playoff di Serie C

47

calcio in tv lunedì

Il 22 maggio 2023 i posticipi di Serie A e Liga saranno trasmessi in diretta su DAZN; i playoff di Serie C su Eleven Sport, DAZN e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 22 maggio 2023 ci sono i posticipi della trentaseiesima giornata di Serie A. Alle 18.30 si inizia con Roma – Salernitana. La squadra di Mourihno, galvanizzata per la seconda finale europea consecutiva, é in corsa per ottenere un posto nella prossima edizione di Champions League. I giallorossi, dopo il pari a reti bianche di Bologna, sono sesti quota 59, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, otto pareggiate e dieci perse, quarantacinque reti realizzate e trentatré incassate.  Di fronte avranno i campani, in cerca dei punti decisivi per acquisire la matematica salvezza. Reduci dal successo al fotofinish contro l’Atalanta, sono quindicesimi, con otto lunghezze di vantaggio su Spezia e Verona, con 35 punti, frutto di quattordici vittorie, quattordici pareggi e tredici sconfitte, cinquantasei reti realizzate e trentacinque incassate

Monday Night sarà Empoli – Juventus. I toscani, pareggiando per 2-2 a Marassi contro la Sampdoria, hanno conquistato la matematica salvezza. Occupano il quattordicesimo posto a quota 38 con un percorso di nove partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, trentatré gol fatti e quarantasei subiti.  I bianconeri, delusi per l’eliminazione semifinale in Europa league, hanno ora come unico obiettivo quello di conquistare un posto per la prossima edizione di Champions League. Vengono da tre successi consecutivi, contro Lecce (2-1), Atalanta (0-2) Cremonese (2-0). Occupan0 la seconda posizione, a +2 dalla Lazio, con 66 punti, frutto di ventuno vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, cinquantaquattro gol fatti e ventotto subiti.

Per la trentasettesima giornata di Premier League il Newcastle, che viene dalla vittoria casalinga per 4-1 contro il Brighton ed é terzo con 69 punti, riceve il Leicester, penultimo a quota 30 e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Liverpool.

Eppoi ci sono le gare di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C: Entella – Gubbio, Foggia – Audace Cerignola, L.R. Vicenza – Pro Sesto, Lecco – Ancona e Pescara – Virtus Verona.

Calcio in tv oggi 22 maggio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

OL Reign-Gotham FC (NWSL) – DAZN

01.30

River Plate-Platense (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

14.30

Sampdoria-Fiorentina (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Sassuolo-Frosinone (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

16.30

Juventus-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Lecce-Atalanta (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

18.30

Roma-Salernitana (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

20.30

Diretta Gol Serie C – SKY SPORT UNO

Pescara-Virtus Verona (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e ONEFOOTBALL

Entella-Gubbio (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 252), DAZN e ONEFOOTBALL

Vicenza-Pro Sesto (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 253), DAZN e ONEFOOTBALL

Lecco-Ancona (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 254), DAZN e ONEFOOTBALL

Foggia-Cerignola (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, RAI SPORT, DAZN e ONEFOOTBALL

20.45

Empoli-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

21.00

Newcastle-Leicester (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Gli incontri trasmessi da Sky potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.