Calciomercato del giorno 13 febbraio 2017: ultime notizie sulle trattative in Italia

429
calciomercato live
Calciomercato del giorno 13 febbraio 2017: ultime notizie sulle trattative in Italia

Le voci di oggi riguardano sono tre e riguardano altrettanti giocatori stranieri: una riguarda il mercato in entrata, le altre due quello in uscita.

Alexis Sanches

L’esterno classe ’86 non ha rinnovato il contratto con l’Arsenal. Il cileno è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus per la prossima sessione estiva. Secondo quanto riporta oggi la stampa britannica sulle sue tracce si sarebbe, però, messo anche il Milan. Pare che la nuova proprietà rossonera sarebbe pronta ad offrire quasi cinquantatrè milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore e che addirittura abbia gia avuto contatti con la società inglese. Per Sanchez è forte anche la concorrenza di Atletico Madrid, Inter e Paris Saint Germain. Il club bianconero potrebbe decidee di ripiegare su Sergio Aguero, attaccante argentino classe ’88 del Manchester City, che ha intenzione di lasciare l’Inghilterra al termine della stagione. Il giocatore é però già nel mirino dell’Inter.

Calciomercato 13 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Gerard Deulofeu

L’avventura di Gerad Deulofeu in rossonero è appena iniziata eppure già si pensa alla sua partenza. Secondo la stampa spagnola l’Everton, proprietario del cartellino, non sarebbe intenzionato a trattare la cessione con il Milan. Ma la situazione sarebbe ancora più complessa perché il Barcellona vorrebbe far valere la sua “opción de recompra”. Una clausola che permetterebbe al club blaugrana di ricomprare il giocatore per poi rivenderlo a una cifra più alta. Se il Milan volesse tenere l’attaccante dovrebbe, pertanto, impegnare ben di più di quanto preventivato in un primo tempo.

Norman Gyomber

Il difensore slovacco Norbert Gyomber dovrebbe lasciare il Pescara già nelle prossime ore. Il difensore classe ’92 era stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di ieri a Torino per motivi disciplinari. In realta aveva chiesto di essere ceduto. Nella giornata di oggi dovrebbe trovare l’intesa con il Terek di Groznyj. Il trasferimento potrebbe essere però bloccato per problemi di visto. In alternativa ci sarebbe la Lokomotiv. Il cartellino del giocatore é ancora della Roma, che in estate lo aveva ceduto in prestito agli abruzzesi.