Calciomercato del 15 giugno: é il giorno di Donnarumma

366

Milan non solo scatenato nel mercato in entrata. Tanti anche i giocatori in uscita. Gli ultimi aggiornamenti sulle altre società di serie A

calciomercato liveMILANO – Una rappresentanza dell’Everton ha fatto ieri visita al Milan per trattare gli attaccanti Lapadula e Bacca, rispettivamente, classe ’90 e ’86. Per il colombiano ci sono offerte anche dalla Francia e dalla Spagna, in particolare da Marsiglia e Valencia. In uscita dalla società rossonera anche Ocampos, classe 95, seguito dal Monterrey.  Zapata, difensore classe ’86, é invece finito nel mirino del Toro.

Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per il futuro di Donnarumma con un nuovo incontro tra il club e Raiola, agente del portiere. Nei prossimi giorni il Milan dovrebbe, invece, presentare una offerta per Kalinic, attaccante croato ’91 della Fiorentina. Non pare tramontata l’ipotesi Douglas Costa. Anche se sul centrocampista classe ’90 del Bayern sembra in vantaggio la Juventus. Accelerata anche per Pellegrini, centrocampista classe’ 96 del Sassuolo, per tentare di anticipare la Roma.

Il mercato di Roma e Inter

Ieri é stato il giorno della presentazione di Di Francesco e Spalletti, neo allenatori, rispettivamente di Roma e Inter. Il ds della societàgiallorossa, Monchi, , ha dichiarato che si sta lavorando per il rinnovo di Nainggolan, centrocampista classe ’90. Ha ammesso una offerta di un club inglese per Salah, che non dovrebbe essere presa in considerazione e che ci sono zero possibilità che Rudiger vada via.

Sul fronte Inter, ci sono contatti del Boca Juniors per Medel, difensore classe ’96. E sembra essere stata raggiunta l’intesa tra Las Palmas e club nerazzurro per il trasferimento di Gabigol. Mancherebbe solo l’accordo del giocatore. Intanto si insiste per i difensori Davinson Sanchez,  classe ’96 dell’Ajax, e Dalbert, classe ’93 del Nizza.

…e quello delle altre

La Fiorentina pensa a un eventuale sostituto di Kalinic e nelle ultime ore ha effettuato un sondaggio per Borriello, attaccante ’82 del Cagliari. La società sarda mira, però, a trattenerlo. Così come dovrà decidere se non lasciare andare via Murru, difensore classe ’94, richiesto dal Bologna. Alla neo promossa Benevento piace Letizia, terzino classe ’90 del Carpi. Interessa anche Budimir, attaccante classe ’91, che piace a molte, tra cui la Spal,  ma che vorrebbe tornare a Crotone. In tanto la società pitagorica pensa a trattenere Crisetig, centrocampista classe ’93 di proprietà del Bologna. Possibile rinnovo di de Vrj con la Lazio.