Calciomercato del giorno 6 giugno 2017: difensori in primo piano

393

Difesa in primo piano oggi, 6 giugno 2017. Il probabile passaggio di Szczesny alla Juve e il possibile primo acquisto dell’Inter tra le notizie

calciomercato liveTORINO – Fumata bianca tra Arsenal e Juventus per il trasferimento in bianconero del portiere classe ’90 Szczesny, che ha disputato con la Roma il campionato appena concluso. L’operazione si aggirerebbe attorno a una cifra pari a 14 milioni di euro più due bonus, spalmati su quattro anni. Anche Sampdoria e Torino sarebbero alla ricerca di un estremo difensore.

Il club blucerchiato ne avrebbe messo nel mirino addirittura tre: i classe ’90 Sportiello e Chichizola, rispettivamente della Fiorentina e dello Spezia e il classe ’85 Karnezis dell’Udinese.  Quest’ultimo piace anche alla società granata, che deve sostituire Hart. L’alternativa potrebbe essere il 30enne Sirigu, ora al PSG ma di proprietà dell’Osasuna. Il Napoli pensa al dopo Reina. La scelta potrebbe ricadere su Neto, classe ’89 della Juventus o Leno, classe ’92 del Bayer Leverkusen.

Il mercato dei difensori

L’Atalanta avrebbe rifiutato una proposta di 8 milioni, avanzata dal Bournemouth per Cristante, classe ’95. Il club bergamasco sarebbe anche interessato a Sebastien De Maio. Il difensore classe ’87, ha giocato l’ultima stagione nella Fiorentina, ma é di proprietà dell’Anderlecht. Qualora la trattativa dovesse andare a buon fine, ritroverebbe Gasperini che lo ha già allenato al Genoa. Da battere c’é, però, la concorrenza di Chievo e Bologna.

Potrebbe rimanere a giocare in serie A, Cristiano Biraghi, classe ’92 del Pescara. Tra le squadre che si sono messe sulle sue tracce ci sono, in ordine di rilevanza dell’interessamento, Udinese, Torino e Sampdoria. L’Inter, intanto, insiste per Dalbert. Nei prossimi giorni la società nerazzurra dovrebbe formulare una nuova offerta al Nizza, club proprietario del cartellino. Pare che sia già stato raggiunto l’accordo con il difensore classe ’93.

…quello dei centrocampisti

Lucas Biglia, centrocampista classe ’86 della Lazio, sembra essere sempre più vicino al Milan. Il Bologna, invece, ha messo gli occhi su Filip Bradaric, centrocampista classe ’92 del Rijeka. Il suo cartellino sarebbe stato valutato attorno ai 5 milioni di euro.

…e quello degli attaccanti

Il Crotone mirerebbe a riprendersi Ante Budimir, uno tra i protagonisti della promozione in Serie A della squadra pitagorica, ora alla Sampdoria. L’attaccante classe ’91 non ha trovato molto spazio in questa stagione nella squadra di Giampaolo. E a Crotone c’é da sostituire Falcinelli. Un gooco ad incastro che potrebbe favorire il ritorno del croato. L’Udinese avrebbe, invece, puntato Leonardo Pavoletti, classe ’88 del Napoli.