Calciomercato del giorno 8 aprile 2017: in fermento il mercato in uscita. Torna Luiz Gustavo per il Milan

339
calciomercato live
Calciomercato del giorno 8 aprile 2017

MILANO – A otto giornate dal termine del campionato di Serie A, comincia piano piano a prendere forma il calciomercato. Si parla già di cifre astronomiche per l’acquisto di giocatori importanti. In attesa della fine dei campionati principali europei, visto questo fervore, ci si aspetta un mercato estivo ricco di colpi di scena.

Calciomercato del giorno 8 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Tutti acquistano dalla serie A

Giornata particolare quella appena trascorsa. Pochi i nuovi nomi accostati alla serie A che sarà, molti quelli di cui si presume la partenza. La Fiorentina prepara lo svincolo per Gonzalo Rodríguez, pronto a lasciare la viola in estate. Sirene turche per Kalinic. Igor Tudor ha richiesto espressamente il numero nove al centro delle voci, quest’inverno, che lo davano già in Cina. Stessa chiamata anche per Mario Mandzukic. Il Galatasaray offre dieci milioni, una cifra che la Juve difficilmente accetterà.

L’Inter potrebbe salutare Handanovic, per lui c’è la Premier, e per incassare 150 milioni, la società nerazzurra sarebbe costretta a sacrificare pezzi pregiati come Murillo o Brozovic. A Cagliari è previsto l’approdo di Felipe. ora in forza all’Udinese, che non rinnoverà il proprio contratto. Preoccupano le parole del Papu Gomez che ha affermato di voler rinnovare solamente con un ritocchino all’ingaggio e l’Europa in mano. A rinnovare con certezza invece sono Giampaolo della Sampdoria (fino al 2020) e D’Ambrosio dell’Inter (blidato fino al 2021). Prossimo anche il rinnovo per Massimiliano Allegri.

I palpabili arrivi estivi

Il Milan torna sulle tracce di Luiz Gustavo. La società, in attesa del summit con i cinesi, è pronta ad offrire 10 milioni al Wolfsburg. Cominciano ad impazzare i nomi per il post-Bacca. Benzema è il sogno, l’alternativa è André Silva.

Calciomercato estero

I migliori colpi di scena potrebbero essere messi in atto dal Manchester United di Mourinho. Il Sun conferma infatti che lo Special One voglia a tutti i costi Lewandowski, attaccante polacco in forza al Bayern Monaco. L’Arsenal vuole tenere Bellerin, ma il pressing del Barcellona è forte, e ora che ha inserito Arda Turan nella trattativa sarà difficile dire di no. Sicuro il ritorno in blaugrana di Deulofeu che ha dimostrato di possedere grandi doti in questa parentesi ancora non terminata col Milan. Al Real si pensa al sostituto di Zidane che ha affermato di non essere sicuro di rimanere anche la prossima stagione. Il Borussia mette le mani sul gioiellino del Hoffenheim Amiri.