Calciomercato Serie A, è ufficiale: Kaio Jorge alla Juventus. Le trattative dei club

79

calciomercato live

La Juventus ha trovato l’accordo con il Santos: è fatta per Kaio Jorge. Occhi puntati su Belotti: il Gallo è atteso a Torino dopo le vacanze. Per lui bivio tra rinnovo o cessione

MILANO – Continua la sessione estiva del calciomercato Serie A 2021-2022. Che – secondo le direttive della Figc – si chiuderà martedì 31 agosto 2021. Tra la necessità di risistemare i bilanci dopo un 2020 segnato dalla pandemia da Covid, i club cercano comunque di aggiudicarsi i migliori giocatori disponibili per disputare un campionato competitivo: di seguito la situazione del mercato al 1° agosto 2021.

Juventus

Si è finalmente conclusa la trattativa tra la Juventus del ct Allegri e il club brasiliano Santos: Kaio Jorge vestirà presto i colori dei bianconeri. L’attaccante brasiliano arriva a Torino dopo un’offerta – presentata dal direttore sportivo Federico Cherubini durante la sessione estiva del calciomercato di Serie A – pari a 3 milioni di euro. Che verranno pagati in due tranche: 1,5 milioni nella sessione estiva del calciomercato, mentre il rimanente nel corso del prossimo anno. Per quanto riguarda, invece, il cartellino di Manuel Locatelli, sembra che non ci siano ancora delle novità di rilievo: con il Sassuolo non ci sono ancora accordi concreti, ma l’azzurro sembrerebbe interessato ad approdare alla Juve.

Torino

Tra rinforzi e giocatori a rischio cessione, il Torino si prepara ad affrontare l’ultimo mese della sessione estiva del calciomercato. Tiene banco la situazione del Gallo, Andrea Belotti; che si prepara a rientrare a Torino dopo le vacanze post Euro 2020. L’azzurro campione d’Europa, secondo alcuni, ha ricevuto un’offerta allettante dallo Zenit San Pietroburgo: 30 milioni di euro, compresi i bonus, per trasferirsi in Russia. Tanti soldi, che però non sembrano comunque convincere l’azzurro. Ufficialmente inserito anche l’esterno croato Marko Pjaca, che è approdato ai granata in prestito con diritto di riscatto proprio dalla Juventus. Si intensificano, infine, le trattative con il Milan per il cartellino di Mattia Caldara.

Inter

Ultimo miglio, forse, per Nahitan Nández in nerazzurro: secondo i principali media sportivi, già l’incontro di domani tra Inter e Cagliari, potrebbe portare alla fumata bianca. Se però l’uruguaiano potrebbe essere verosimilmente la new entry, alcuni credono che Lautaro Martinez potrebbe diventare la prossima – pesante – cessione del club milanese. L’argentino è infatti già da un po’ nei radar dell’Arsenal. Che hanno proposto ai nerazzurri uno scambio con il francese Alexandre Lacazette; scambio a cui l’Inter di Marotta e Ausilio ha opposto per ora un secco rifiuto. Infine, a Milano si attende il ritorno di Christian Eriksen, reduce di un Euro 2020 che ha messo in apprensione tutti i tifosi: al suo rientro lo aspettano dei test medici che stabiliranno se il danese può continuare a giocare in Italia.

Roma

Arrivato a Roma anche l’attaccante Eldor Shomurodov. Dopo i test fisici di rito, l’uzbeko si è unito al resto della squadra, in partenza da Fiumicino per il Portogallo. Più distante per il momento, invece, lo svizzero Granit Xhaka, reduce di un ottimo Europeo disputato con la sua nazionale. Nonostante le trattative in corso con la Roma, l’Arsenal ha salutato nelle ultime ore – a mezzo social – il rientro del giocatore a Londra dopo le vacanze estive: fatto che farebbe pensare a un possibile rinnovo dello svizzero con i Gunners. Che – a proposito di cessioni – sembrano fermi sulla valutazione del cartellino pari a 25 milioni più i bonus. I giallorossi non hanno ancora rilanciato.