Carrozzieri: “Adesso conta solo fare punti, non importa come”

221

Una vittoria svanita nel finale, la possibilità di recuperare terreno prezioso, il Lecce riparte con il suo difensore Carrozzieri che da come riportato sul sito della società pugliese sottolinea di come in questo periodo sia importante fare punti a prescindere da come scaturiscono:

“È normale che in questo momento il morale non sia dei migliori dopo le ultime gare; pesa molto la vittoria che abbiamo buttato via a Parma, sarebbero stati tre punti importantissimi, come avevo avuto modo di dire prima della sfida del Tardini. Ora dobbiamo lasciare da parte questi pensieri e concentrarci solo sulla Juventus. La Juve non ha mai perso e noi non abbiamo ancora vinto al Via del Mare? C’è sempre una prima volta, sono sicuro che riproponendo le ultime prestazioni potremo far bene. Arrivati a questo punto poco importa come ottieni i punti, perché alla fine la cosa di cui abbiamo bisogno è muovere la classifica.

In classifica il distacco di sei punti dalla quart’ultima non è incolmabile, si tratterebbe di due vittorie. Nel nostro cammino abbiamo pagato ogni minima sciocchezza, ogni minima circostanza negativa. Il mercato? A noi calciatori questi discorsi non devono riguardare, ci pensa la società, noi siamo consapevoli che siamo qui e dobbiamo lottare per questa maglia. Anche se non credo che sia il nostro caso, se ci fosse qualcuno che non ha voglia di lottare deve andare in società a dirlo. Il mio bilancio personale del 2011? Male, mi aspettavo diversamente, prima l’infortunio in Tim Cup, poi il problema al ginocchio e poi alla caviglia mi hanno condizionato. Ora spero nel 2012 di poter lasciare da parte questi infortuni perché voglio contribuire in maniera importante alla salvezza”.