CASTELLANZA – La Castellanzese conquista tre punti preziosi battendo il Chievo Verona 1-0 al “Provasi”. A decidere la sfida è stato il gol di Rusconi dopo appena nove minuti di gioco. Una partita combattuta e nervosa, con diversi cartellini gialli e grande intensità, che ha visto i neroverdi difendere con ordine il vantaggio fino al triplice fischio.
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Frigerio (dal 1′ st Dominioni); Rusconi, Gritti, Tordini, Micheri (dal 17′ st Cirigliano); Boccadamo, Lacchini, Castelletto; Vernocchi (dal 33′ st Foglio); Guerrisi (dal 23′ st Giuliani), Merkaj (dal 39′ st Airaghi). A disposizione: Rausa, Selmo, Oldani, Oleoni. Allenatore: Ivan Del Prato.
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Tosi; Napoletano (dal 1′ st Prandini), Uggè, Baschirotto, Ischia (dal 44′ st Campisi); Jassey, Steffé (dal 1′ st Trillò), Siega (dal 41′ st Zuddas); De Cerchio (dal 23′ st Visinoni), Paloschi, Costantino. A disposizione: Napoli, Polenghi, Visinoni, Bortolussi, Turano. Allenatore: Fabrizio Cacciatore.
Reti: al 9′ pt Rusconi L. (Castellanzese) .
Ammonizioni: al 9′ pt Napoletano (CV), al 13′ pt Cacciatore (allenatore CV), al 19′ pt Vernocchi (C), al 33′ pt Paloschi (CV), al 47′ pt Tordini (C), al 30′ st Giuliani (C), al 46′ st Castelletto (C).
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
A dirigere la gara sarà Mario Leone di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Antonio Cafisi di Nocera Inferiore e Anthony Di Minico di Ariano Irpino.
Domenica 7 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio Comunale “Giovanni Provasi” di Castellanza. andrà in scena Castellanzese-Chievo Verona, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone B. Castellanzese in cerca del colpaccio per ceracare di agganciare il Milan Futuro in zona play-off. Il Chievo deve assolutamente tornare a fare punti se vuole ancora la vetta della classifica.
La Castellanzese arriva da un pareggio, 2 a 2, in casa del Leon. Vantaggio poco dopo l’avvio di partita grazie a Castelletto. Momentaneo 1-1 firmato da Galimberti e Leon avanti con Bonseri prima del definitivo 2-2 conquistato grazie all’autorete di Haruna, che anticipa l’intervento di Tordini appostato alle sue spalle.
Reduce da una pesante sconfitta tra le mure amiche contro la Varesina, il Chievo, va a caccia dei tre punti nella speranza di riprendere il primo posto in classifica. Si registra una novità di mercato in casa Chievo Verona. La Società ha infatti reso noto questa sera di aver aggiunto alla rosa di mister Fabrizio Cacciatore il giocatore Nicholas Siega. Centrocampista classe ’91 ha giocato in Serie B con le maglie di Vicenza, Cittadella, Pisa, Sudtirol e in Serie C nelle ultime stagioni con le maglie di Turris e Renate. Ora per lui una nuova esperienza a tinte gialloblù.
COME ARRIVA LA CASTELLANZESE – La Castellanzese di Del Prato si schiera con il 4-3-1-2: Poli in porta; difesa con Rusconi, Gritti, Tordini e Micheri. In mediana agiscono Boccadamo, Lacchini e Castelletto, con Vernocchi sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco Guerrisi–Merkaj.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Cacciatore sceglie il 4-3-1-2: Tosi in porta; difesa con Napoletano, Uggè, Baschirotto e Trillò. A centrocampo Polenghi, Jassey e Zuddas, con De Cerchio sulla trequarti a supporto di Paloschi e R. Costantino.
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Rusconi, Gritti, Tordini, Micheri; Boccadamo, Lacchini, Castelletto; Vernocchi; Guerrisi, Merkaj. Allenatore: Del Prato.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Tosi; Napoletano, Uggè, Baschirotto, Trillò; Polenghi, Jassey, Zuddas; De Cerchio; Paloschi, R. Costantino.Allenatore: Cacciatore.
La gara, Castellanzese-Chievo Verona, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone B non sarà trasmessa in diretta tv e o in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy