Catania: i probabili undici “anti-Parma”

298

CATANIAIl Catania bastonato a Bologna torna a giocare tra le mura amiche ed affronta ancora una compagine emiliana. Tocca questa volta al Parma di Donadoni vedersela con i rossazzurri che hanno palesato, in questo primo scorcio di stagione, preoccupanti incertezze difensive. A complicare la situazione si aggiunge l’infortunio occorso domenica a Spolli, apparso il più in forma del reparto difensivo.

Di sicuro Maran avrà lavorato in settimana ad oliare i meccanismi di un reparto che, se si esclude il match contro la Roma, ha incassato otto reti in tre trasferte. Preziosissime, nell’economia della classifica, si sono quindi rivelate le sofferte vittorie contro Genoa ed Atalanta ed il pareggio strappato, in inferiorità numerica, al Napoli.

Per nostro conto proviamo a fare il punto della situazione infortunati e squalificati ed a schierare una formazione competitiva in vista della gara contro i parmensi. Decidiamo, in linea con le formazioni proposte nei precedenti “undici”, di apportare poche ma significative modifiche allo schieramento iniziale facendo anche tesoro del pensiero di parte della tifoseria rossazzurra.

A difesa dei pali riproponiamo ancora Frison benchè scarse siano, in verità, le possibilità di vederlo in campo dall’inizio.

Nel tentativo di rilanciare il reparto difensivo, troppo spesso perforato in quest’inizio di stagione, schieriamo il nuovo acquisto Rolin a far coppia con Legrottaglie al centro della difesa. Nel ruolo di esterno basso di destra schieriamo Bellusci come sostituto di uno spento Alvarez e riaffidiamo la fascia sinistra a Marchese, relegato in panca a Bologna.

Per il reparto di centrocampo ci affidiamo ai soliti noti, confidando nel sentimento di rivalsa dopo la legnata sofferta in Emilia. Spazio dunque ad Izco e Lodi così come ad Almiron, apparso in leggera ripresa dopo le prime prove piuttosto altalenanti.

Tridente d’attacco anch’esso immutato con il rientro di Gomez al posto di Castro, che poco ha convinto nel match di Bologna, e l’impiego di Barrientos e Bergessio, chiamati a risollevare il morale al pubblico rossazzurro.

Riassumendo, il nostro undici settimanale è il seguente:

Catania (4-3-3): Frison s.v., Bellusci 5.5, Legrottaglie 5.5,Rolin s.v., Marchese 6, Izco 6, Almiron 6, Lodi 6, Barrientos 6, Bergessio 6. Gomez 6

A disposizione: Andujar 5.5, Alvarez 5, Sciacca s.v., Salifu s.v., Ricchiuti 6, Biagianti s.v., Castro 5.5, Doukara s.v., Morimoto s.v.

 [Angelo D. Giuffrida – Fonte: www.mondocatania.com]