Catania, il punto: chi sale e chi scende

299

CATANIAIl Catania contro il Milan subisce 3 reti viziate da torti arbitrali ma l’insufficienza non va solo alla terna arbitrale, va anche a qualche giocatore rimasto in campo o prematuramente uscito. In classifica generale Lodi ancora in vetta, Morimoto sempre più ultimo ultimo in classifica.

Questa settimana i migliori tre sono stati Legrottaglie, Lodi ed Andujar. Anche per questa settimana tutti i giornali giudicano sotto la sufficienza la prova degli etnei, sono La Sicilia e Repubblica quelli giornali più benevoli, media del 5,73. Il più severo è la Gazzetta dello sport con 5,64.

Nel resoconto dei singoli troviamo solo 4 giocatori sopra la sufficienza, Legrottaglie 6.6, Lodi con un 6,1 seguiti dal duo Andujar e Alvarez con un 6 pieno. Il peggiore della settimana Barrientos con un 4 unanime da parte di tutti i giornali sportivi.

In classifica generale Lodi saldo in prima posizione con 6.32. Seguito da Andujar con 6,28, terzo sul podio approda Rolin con 6,23. Quarto Maran con 6,21, Gomez quinto 6,17. Barrientos in picchiata verso la bassa classifica dove l’ultimo confermatissimo e inafferrabile è Morimoto con 5.16 per la seconda settimana consecutiva, segue Alvarez 5,71 ma in forte ripresa. Barrientos terzultimo con 5.74.

Paglialunga, Ricchiuti, Salifu, Capuano ancora con 2 presenze sul campo non inseribili nella classifica generale di rendimento.

I singoli della Giornata
Gazzetta dello sport. Podio per Lodi, Bellusci, Almiron i peggiori: Barrientos, Arbitro.
Tutto sport. Podio: Legrottaglie, Lodi, Alvarez il peggiore: Barrientos, Arbitro.
La Sicilia. Podio: Legrottaglie, Andujar, Alvarez. Il peggiore: Barrientos, Arbitro.
Corriere dello Sport. Podio: Castro, Legrottaglie, Andujar il peggiore: Barrientos, Arbitro.
Repubblica il podio: Legrottaglie, Andujar, Alvarez. Il peggiore: Barrientos, Arbitro.

Capitolo arbitro. Durante questa settimana l’Arbitro ha preso un voto molto basso, 4,25, ha fatto peggio l’arbitro di Catania-Juventus, è il secondo in classifica dei peggiori. Classifica generale 5.69 ancora lontani da una piena sufficienza.

Allenatore. Il giudizio su Maran è anche per questa settimana in lieve flessione 6.21.

Mondocatania mette questa settimana sul podio, Legrottaglie, Andujar, Marchese, Lodi e Bergessio con un 6 pieno. Barrientos 3,5 ultimissimo.

In classifica generale, Bergessio ancora sul podio con 6,37, segue Andujar con 6,35, terzo Gomez con 6,32. Ultimo Morimoto 5,25, in picchiata Barrientos dopo queste ultime 2 disastrose gare.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]