Cagliari: parole di ottimismo di Nainggolan, Ibarbo e Murru

230

Una serata festosa, quella della presentazione del calendario 2013 del Cagliari Calcio. Una vera e propria invasione, non di campo, ma del Kappa store di Piazza Repubblica da parte dei tifosi rossoblù, per ritirare una copia del calendario e fare la foto con uno dei loro beniamini. Erano presenti Radja Nainngolan, Victor Ibarbo, Albin Ekdal, Nicola Murru e Dario Del Fabro.

Radja Nainggolan è contento ed emozionatissimo, nonostante sia a Cagliari ormai da parecchi anni, e tra il calore dei fans si trova proprio a suo agio: “Sto bene in Sardegna – esordisce il belga – non penso assolutamente al mercato. Incontrare i tifosi è sempre un piacere, ci seguono sempre e con tanto affetto”. L’immediato futuro del Cagliari è rappresentato dalle tre partite di campionato, con Chievo, Parma e Juventus, e dalla gara di mercoledì prossimo ancora contro la Juve, ma valida per la  Coppa Italia: “Saranno quattro incontri duri – continua il belga – ma se giochiamo come sappiamo non avremo difficoltà a fare ottimi risultati. Il 4 a 2 di ieri contro il Pescara ci aiuterà a voltare subito dopo la batosta di Udine. Noi scendiamo in campo sempre per i tre punti e sarà così fino a maggio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il compagno di squadra, Victor Ibarbo “Siamo ottimisti e grintosi – dice il colombiano – il passaggio di turno in coppa Italia con una bella prestazione è stato importantissimo. Sono molto contento, come sempre. Basta avere il pallone tra i piedi e giocare e sono felice. Ora arriva il Chievo, daremo il massimo”.

Il cagliaritano Nicola Murru, invece, è appena entrato a far parte della “Top ten” dei giovanissimi della Serie A. “Sono contentissimo – sorride Murru – perché la serie A era il mio sogno sin da bambino”. Il giovane terzino cagliaritano ha esordito nel massimo campionato appena un mese fa, mandato in campo da Diego Lopez e Ivo Pulga contro la Fiorentina, al “Franchi”, addirittura da titolare. Contro il Pescara, un’ottima prestazione. Le difficoltà maggiori? “La tensione – conclude Murru – e la paura di non riuscire a dimostrare ciò che so fare. Per fortuna ho chi mi dà ottimi consigli: Daniele Conti, Francesco Pisano e Andrea Cossu”.

[Laura Puddu – Fonte: www.tuttocagliari.net]