Catania-Potenza: diretta live e risultato in tempo reale

29 0

Catania Potenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Catania-Potenza di Mercoledì 7 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Play Off Serie C

CATANIA – Mercoledì 7 maggio 2025 , alle ore 20:00 il Potenza farà visita al Catania per il secondo turno dei  Play Off Promozione di Serie C . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza il Catania ha vinto con il risultato di 1-2 . Sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione AIA di Molfetta l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio Angelo Massimino .  Sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Piatti (Como) e Andrea Cecchi (Roma 1) mentre quarto ufficiale sarà Valerio Pezzopane (L’Aquila) e al VAR/AVAR troviamo Manuel Volpi (Arezzo) e Domenico Mirabella (Napoli). La squadra siciliana é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.80 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.90 . In caso di parità si qualifica la squadra che gioca in casa .

Il Catania ha inanellato 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 10 reti e subendone 5 . Dopo aver chiuso la regular season con due successi è stato superato con qualche apprensione il primo turno playoff grazie alla vittoria casalinga per 3-2 contro il Giugliano . Ertijon Gega sarà sottoposto giovedì ad intervento di stabilizzazione spalla sinistra, necessario in seguito a una lussazione riportata in allenamento. Tra gli indisponibili anche Gabriel Lunetta, obbligato a lasciare il campo anzitempo durante la gara con il Giugliano: gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado. Il Potenza é reduce da 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 5 reti e subito 4 . Le sconfitte con Latina e Catania non hanno fatto chiudere al meglio il campionato ma nel primo turno di playoff è arrivato il 2-0 casalingo con il Picerno a garantire il passaggio a questo nuovo spareggio .

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI CATANIA-POTENZA]

CATANIA:. A disposizione:

POTENZA:. A disposizione:

Reti:

Le parole di Toscano alla vigilia della partita

Il tecnico ha sottolineato come la prima partita di playoff è sempre complicata e avere due risultati su tre a disposizione è un’arma a doppio taglio. Bisogna imparare degli errori come quelli commessi con il Giugliano: “Abbiamo subito gol in una partita che sembrava morta, dobbiamo eliminare queste cose se vogliamo andare avanti“. Quindi si è detto soddisfatto per l’introduzione del VAR in queste partite a eliminazione diretta. “Il Potenza avrà un risultato a disposizione e farà di tutto per vincere, ci saranno momenti di arrembaggio da parte loro, momenti in cui il Potenza ti palleggerà e devi essere dentro la partita, momenti in cui tu devi far male all’avversario, devi percepire il pericolo, sapere gestire meglio i momenti. Sapendo che il Potenza ha le potenzialità per sfruttare meglio rispetto al Giugliano determinate situazioni che non devi concedere”. Quindi parlando di turnover ha detto. Sfruttare tutto l’organico a disposizione per trovare le soluzioni più adatta al tipo di avversario.

Le dichiarazioni di De Giorgio alla vigilia della partita

“Ci aspetta una gara di grande livello, una di quelle sfide che si caricano da sole. Partite così ravvicinate non ti consentono di preparare molto, conterà l’essere arrivati bene dal punto di vista fisico a poche ore dalla gara disputata nel primo turno. Il nostro spogliatoio è al settimo cielo, i ragazzi sono davvero felici di disputare il secondo turno dei playoff e sono carichi, vogliono andare avanti e continuare. Dobbiamo andare a Catania a fare la partita dato che abbiamo solo un risultato a disposizione. Non dobbiamo cambiare nulla, bisogna essere bravi a fare del nostro meglio nei novanta minuti senza subire l’avversario. Non è vero che non abbiamo nulla da perdere, ci teniamo tanto ad andare avanti perché arrivare alla fase nazionale ci darebbe la possibilità di sfidare i prossimi avversari in gare di andata e ritorno“.

Probabili formazioni

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro (VC), Celli; Raimo, Quaini, Di Tacchio (C), Anastasio; Jimenez, Lunetta; Inglese.Allenatore: Toscano

POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Petrungaro. Allenatore: De Giorgio.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Catania – Potenza , valida per la Serie C – Play Off Promozione – 1/16 finale , sarà visibile in diretta tv e streaming su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 252 . Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.