Catellani: “Progressi evidenti”, Montella: “Disattenzioni..”

232

CATANIA -Tratte in diretta dalla sala stampa dell’Angelo Massimino di Catania, ecco le parole dei protagonisti di Catania – Real Sociedad. Video: Interviste CT-R.Sociedad Vincenzo Montella (allenatore Catania: “Numericamente di manca ancora qualcosa in difesa, ma dopo questa amichevole dobbiamo esser contenti per la velocità di manovra ed i movimenti coordinati che siamo riusciti a mettere sul campo. Le disattenzioni costano a certi livelli, oggi ne abbiamo commesse e le abbiamo pagate con la sconfitta per un disimpegno errato al termine della gara.

“Adesso dovremo lavorare anche sulla concentrazione. Non voglio soffermarmi sul singolo, Ledesma sta giocando bene, Lodi ha caratteristiche chiare, si sta ambientando nel nuovo ruolo che gli abbiamo ritagliato e deve ancora lavorare. “Andremo avanti lungo la strada che abbiamo segnato. Il tempo ci darà le risposte che attendiamo. Già col Brescia sarà partita vera, non un impegno da sottovalutare, vogliamo passare il turno ed anzi, sono contento che ci capiti un avversario competitivo come le rondinelle. “Stiamo portando avanti un’idea, i ragazzi ci credono, siamo tutti convinti e per adesso non suiamo che all’inizio. Cercheremo sempre di fare la partita e non subirla. Suazo e Lopez hanno caratteristiche diverse, la velocità è l’arma migliore dell’honduregno, la potenza quella dell’argentino. Francesco Lodi (centrocampista Catania): “Montella mi chiamava spesso dalla panchina? Mi preoccuperò quando non mi chiamerà. La sconfitta nel periodo estivo non pesa, dispiace perché il risultato più giusto sarebbe stato un altro.

Mi trovo bene come metodista, mi sto abituando e lavoro per migliorare, mettendoci il massimo impegno. L’anno scorso giocavo un po’ più avanti adesso un po’ più indietro. Andrea Catellani (attaccante Catania): “Abbiamo offerto una buona prestazione, condita con importanti occasioni goal ed una manovra gradevole. Non siamo riusciti ad andare in vantaggio, ed abbiamo pagato quel pizzico di cattiveria che c’è mancata sottoporta. Avremmo meritato la vittoria. “Sono rinfrancato, ho visto una squadra in crescita, e che partita dopo partita progredisce sempre più in previsione di quel che è il nostro obiettivo, ovvero farci trovar pronti per la sfida contro il Brescia. Contro le rondinelle dovremo vincere, fa la partita.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]