Cellino: “Altro che mercato, dovrei comprare un ospedale per gli infortuni negli ultimi anni”

292

Un Massimo Cellino carico a mille in vista della partita contro il Milan, e foriero di notizie e titoli. Se allo sbandierare la permanenza di Nainggolan si era abituati, la notizia è data dall’ufficialità dell’addio (a fine stagione) di Davide Biondini.

“Altro che mercato, dovrei comprare un ospedale tanti sono gli infortuni quest’anno che non li abbiamo avuti in dieci anni messi insieme”, ha esordito Cellino rispondendo a chi gli chiede rinforzi invernali. “Nainggolan? Ma non hanno i soldi” ha detto sul futuro del belga, “è giovane e le notizie di mercato lo distraggono” aggiunge. “Personalmente non ci penso minimamente di venderlo, non possiamo permetterci di perdere alcun giocatore. Non vedo l’ora del 31 gennaio per rivederlo giocare a pallone, queste voci lo distraggono. Ad ogni modo, in estate abbiamo rifiutato anche più di 15 milioni di euro per lui”.

Poi rivela che a fine stagione Biondini andrà via da Cagliari. “Ha deciso di non rinnovare. E’ una decisione reciproca, finirà l’anno e ci aiuterà a far crescere i giovani”. Sui possibili nuovi acquisti: “Ne abbiamo anche troppi quest’anno: hanno bisogno di tempo per ambientarsi e quindi non ne compriamo altri”.

Domani ci sarà un’altra occasione per incontrare di nuovo Massimiliano Allegri da avversario. I due non si lasciarono per nulla bene, ma adesso bando alle ruggini e spazio ai complimenti: “E’ il numero uno, è bravo e sono affezionato a lui – dice – E’ di un livello superiore e mi dispiace che sia stato così poco a Cagliari”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]