Cellino sul mercato: “Hernandez tramontato, piace Sirigu”. Occhi ancora in Honduras, piace Benson

229

Massimo Cellino show a margine della presentazione delle nuove divise griffate Cagliari. Sollecitato dai giornalisti, il patron rossoblù ha parlato a 360 gradi del mercato in entrata e in uscita. “Suazo non e’ una trattativa ma un dovere. Arrivera’ a squadra completata per non caricarlo troppo di responsabilita’. Sara’ la nostra ciliegina sulla torta”, ha detto Cellino, che ha poi ribadito le difficoltà per arrivare ad Acquafresca.

Tramontata la pista che portava all’honduregno Hernandez: ”Non arriverà. Stiamo seguendo un altro giocatore honduregno, gioca nell’Olimpia Tegucigalpa e si chiama Benson: ma difficilmente arriverà in questa finestra di mercato, non è ancora pronto”. Classe 1991, John Benson è un difensore con spiccate doti offensive. Parole al miele anche per Ibarbo: ”Diventerà fortissimo”.

Capitolo Ragatzu: ”E’ una ricchezza per il Cagliari, ma deve capire che per il suo bene deve andare a giocare fuori, senza rompere i c… – ha scherzato Cellino -. La squadra in cui mandarlo a farsi le ossa? La deciderà lui”. E sulle voci su Salvatore Sirigu: “Confermo interesse per Sirigu, ne parlai con Zamparini, ma non c’e’ niente di concreto”. Chiusura per Viktor Barreto: “Ci piace ma siamo appena al 55%”. A centrocampo ”manca una mezzala destra, sul versante opposto siamo completi: se servirà, utilizzeremo la casella per il secondo extracomunitario”.

[Gabriele Lippi – Fonte: www.tuttocagliari.net]