Cesc Fabregas: “andare avanti conquistando solo sul campo vittorie ed elogi”

Il centrocampista spagnolo Cesc Fabregas è al centro degli interessi di mercato di tutte le big europee, ma in vista dei mondiali non vuole distrazioni, vuole solo concentrarsi sulla manifestazione sudafricana:

Una Coppa del Mondo è troppo importante per pensare ad altre cose

Esordisce in conferenza stampa, parlando poi delle sue condizioni fisiche:

Sono molto contento del recupero. A poco più di cinque settimane dall’operazione che ho subito. Se tutto va bene, rispetterò i tempi per il recupero e potrò iniziare ad allenarmi con la squadra. Sono ottimista sul fatto che sarò al cento per cento prima del mondiale.

Sul ruolo di grande favorita per la vittoria finale però Fabregas è meno ottimista e chiede a tutti la massima calma a proposito:

Anche agli Europei in Portogallo o agli scorsi Mondiali eravamo tra i favoriti, ma non abbiamo fatto bene. Non do troppo perso a cosa dicono gli avversari o gli allenatori, dobbiamo andare avanti passo dopo passo conquistando solo sul campo vittorie ed elogi.

La Spagna sarà nel girone H con Cile, Hondras e Svizzera, ma potrebbe incrociare agli ottavi un avversario ostico per proseguire il cammino verso la finale.

[Tommaso Maschio – Fonte: www.tuttomondiali.it]

CONDIVIDI