Chievo Verona: Luciano-Stoian stendono il Pescara in 10

225

Porta a casa una vittoria importantissima questa sera il Chievo di Corini. Luciano e Stoian, entrambi a segno nella ripresa, confezionano il 2-0 che permette ai gialloblu di scalare la classifica e raggiungere quota 10. In attesa di preparare la difficile partita in programma a sabato a San Siro contro i rossoneri.

Sotto una pioggia battente inizia la sfida tra il Chievo ed il Pescara. Dopo la parentesi di Napoli, Corini ripropone le tre punte, Pellissier centrale affiancato da Luciano e Théréau. Dall’altra parte l’undici di Stroppa, con davanti Weiss in coppia con l’ex Abbruscato. Primo tempo condizionato dalla pioggia, il Chievo attacca ed il Pescara pensa a difendersi. Dal 31′ gli avversari sono costretti a giocare in dieci: Ostinelli mostra il “rosso” a Romagnoli per fallo da ultimo uomo su Théréau: sugli sviluppi della punizione battuta da Luciano, vicinissimi al vantaggio i gialloblu con Dainelli che da pochi passi impegna di testa il portiere abruzzese. L’occasione piú nitida é per il Chievo: Dramé al 34′ colpisce il palo alla destra di Perin.

Inizia la ripresa, subito una palla gol per parte: Quintero manda di poco fuori, risposta immediata dei gialloblu con un tiro dalla distanza di Guana, Perin si salva in calcio d’angolo.

Ci prova Luciano dalla punizione, poi Corini manda in campo Stoian ridisegnando il Chievo, con l’attaccante romeno insieme a Luciano sulle corsie esterne, Guana ed Hetemaj in mediana e Théréau-Pellissier punte centrali. Entra anche Samassa per il capitano, il Chievo ci crede e va vicino al gol con Stoian, Dramé ed ancora con Guana, che per la seconda volta ci prova da fuori. La svolta della partita al 28′: Modesto atterra in area Samassa, Ostinelli concede il rigore che Luciano realizza. Un minuto dopo, Perin respinge con i pugni una conclusione ravvicinata di Théréau, sulla ribattuta va Stoian che infila il 2-0. Esce tra gli applausi Luciano che lascia il posto a Cofie, i minuti passano e l’arbitro fischia la fine. Grande vittoria gialloblu, che portano a casa tre punti importantissimi. Adesso un altra partita difficile, a San Siro contro il Milan.

leggi anche: Chievo Verona-Pescara 2-0: due schiaffi nella notte, Delfino sconfitto in 10

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]