Chievo Verona-Siena 1-1: Destro risponde ad Acerbi

229

Il ChievoVerona pareggia 1-1 contro il Siena nella partita valevole per la decima di ritorno. Al 9′ calcio d’angolo di Bradley, inserimento di Andreolli i testa, il portiere devia sulla traversa e, dopo un tap-in di Théréau il pallone viene corretto in rete da Acerbi che festeggia la sua prima rete in gialloblu.

Al 15′ grande occasione per Paloschi lanciato dal solito Bradley ma l’attaccante bresciano, ostacolato da alcuni difensori, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Pegolo. Il Siena si vede dalle parti di Sorrentino al 25′, quando Destro calcia da oltre venti metri un pallone che termina di poco alto. Fino al termine dei primi 45′ il ChievoVerona tiene in mano le redini dell’incontro, creando con continuità occasioni da rete e azioni ben orchestrate.

Il secondo tempo inizia bene per il Siena: già al 6′ minuto il Siena paraggia, sfruttando un errato retropassaggio dal settore di centrocampo. Destro si infila, salta Sorrentino e pareggia. Ottenuto l’1-1, il Siena si chiude nella propria metà campo lasciando che il Chievo diriga le operazioni. I gialloblu, malgrado i tentativi di Pellissier, Théréau ed Hetemaj non riesce a cambiare le sorti della gara.

TABELLINO:

Chievo Verona-Siena 1-1

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Andreolli, Acerbi, Dramè, Sammarco (38′ s.t. Vacek), Bradley, Hetemaj, Théréau, Paloschi (25′ s.t. Moscardelli, 46′ s.t. Cruzado), Pellissier. A disposizione: Puggioni, Sardo, Dainelli, Cesar. All.: Di Carlo

Siena (4-4-2): Pegolo, Vitiello, Pesoli (29′ s.t. Contini), Rossettini, Del Grosso, Giorgi (22′ s.t. Sestu), Vergassola, Gazzi, Brienza, Bodani (35′ s.t. Larrondo), Destro. A disposizione: Brkic, Belmonte, Grossi, Parravicini. All.: Sannino

Arbitro: Doveri di Roma Assistenti: Carrer-Romagnoli IV ufficiale: Giacomelli

Reti: 9′ p.t. Acerbi (C), 6′ s.t. Destro (S)

Ammoniti: Giorgi (S), Gazzi (S), Frey (C), Vergassola (S), Sammarco (C), Moscardelli (C)

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]