Delio Rossi: “Deluso per il risultato, mi aspetto che questa sia il viatico per le prossime nove gare”

221

Dopo il pareggio per 2 a 2 di oggi, si presenta nella sala stampa dello stadio Ferraris di Genova, il mister della Fiorentina Delio Rossi: “Sono molto deluso del risultato, perché quando facciamo delle prestazioni eccellenti pareggiamo. E soprattutto nel momento particolare, la squadra si stava meritando la vittoria, ha giocato meglio ha avuto più occasioni. Ma queste partite vanno chiuse perché ci presentiamo in  5 davanti alla porta e non concludiamo, qualche problema c’è. Le annate storte esistono, ma io mi auguro che questa sia una tappa di inizio e non di fine di un nuovo corso. Mi aspetto che questa sia il viatico per le prossime nove. La reazione a sabato? Nella partita più sentita del popolo viola abbiamo fallito. Abbiamo cercato di tenere testa alla Juve e abbiamo perso con 5 gol. Nel momento più basso o ti tiri su o vai a fondo. Se sono io il problema mi faccio da parte, nei momenti particolari vengono fuori gli uomini.

Ho visto una reazione dei ragazzi nei comportamenti, ma sono dispiaciuto perché non puoi non vincere queste partite dominate. faccio un 4-4-2 ma ho gli esterni contati e il modulo non prescinde dai giocatori, ha tanto centrocampisti interni, ma non molti esterni. Questa settimana ho voluto dare responsabilità ai giocatori più grandi e toglierla ai più piccoli, e ho visto a soffrirne il peso. Non abbiamo capacità di gestire le partite. Dobbiamo giocare nel bene e nel male esponendoci a dei rischi importanti. Non si può far tirare un avversario a 3 minuti dalla fine, una palla non filtrante, abbiamo sbagliato il fuorigioco. Alla fine dovevamo fare il 3 a 1 che è il metodo migliore per vincere la partita. Amauri? Viene da 6 mesi di inattività, ha un fisico particolare, ha bisogno di giocare e ci si aspetta sempre la differenza. Oggi ha fatto un’ottima prestazione, mi dispiace che non riesce a fare gol.

Behrami? Non credo possa tornare il mio Behrami della Lazio, è passato tempoe qualche acciacco. E’ molto maturato negli anni dal punto di vista tattico, ma ha perso rabbia quando è senza palla.

Il Genoa? Ho visto le passate partite, è una buona squadra ma se è in quella situazione qualche problemino ce l’ha. Non sei sereno. La valutazioni di una squadra vanno viste in un momento contingente”.

[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]