Cosmi: “Pari giusto, le squadre si sono equivalse”

212 0

Un pari sostanzialmente giusto quello commentato a fine partita del tecnico giallorosso, Serse Cosmi. Dalle parole riportate sul sito ufficiale della società infatti, la gara è stata dai due volti con la prima parte dove i suoi ragazzi avrebbero potuto prendere il sopravvento e nella seconda, con Caracciolo in campo, dove il Novara ha avuto le sue occasioni per portarsi a casa l’intero bottino:

‘Nella prima mezzora di gioco, ho avuto la sensazione che la mia squadra fosse ben messa in campo e che, magari senza prevalere nettamente sul Novara, fosse in grado di puntare alla vittoria. Successivamente, però, ci siamo rivelati un pò superficiali in fase offensiva e, al tempo stesso, il Novara è riuscito a prenderci le misure; l’ingresso in campo di Caracciolo ha, inoltre, cambiato l’assetto in campo dei nostri avversari e, nel finale, qualche mischia all’interno della nostra area ci poteva anche penalizzare. Questa era una sfida che entrambe le formazioni volevano vincere: il Novara oggi si giocava tantissimo, ma anche noi volevamo tornare a casa con i tre punti.

Non a caso, quindi, è venuto fuori un pareggio che è frutto di una partita in cui le due squadre si sono tutto sommato equivalse.  Ora abbiamo il dovere di preparare con grande scrupolo la gara contro il Cesena, sfida assolutamente da vincere anche perchè non intendiamo farci prendere dall’ansia per qualche pareggio di troppo. Quaranta punti, a mio avviso, rappresentano la quota minima, ma non del tutto sicura, per poter conquistare la salvezza. Noi riteniamo possibile il raggiungimento di tale quota anche se, avendo vinto finora solo sei volte, l’impresa può apparire titanica’.