Come cambia la Fiorentina? I possibili colpi di gennaio

279
Sulla Repubblica analisi di mercato a 360°, divisa per reparti. Riportiamo i movimenti più interessanti di difesa e centrocampo:

DIFESA – Reparto in cui non dovrebbe cambiare molto, Natali – in scadenza di contratto – dovrebbe restare, mentre per Camporese ci sono delle buone possibilità per un prestito, magari alla Sampdoria.

CENTROCAMPO – E’ il reparto con maggior problemi, il reparto che Rossi ha individuato per fare la svolta. Si pensa a Palombo, centrocampista della Sampdoria, ma la concorrenza non manca: nelle ultime ore si è fatto avanti il Parma, ma i viola sembrano in vantaggio anche perché Corvino potrebbe proporre contropartite com Ljajic, Munari, il già citato Camporese e Romizi. Altri nomi? Biglia (Anderlecht), Greco (Roma), Muntari (Inter) e Galloppa (Parma).

TREQUARTISTA – Non è più una priorità per Rossi e dunque per Corvino. La Fiorentina resta comunque vigile sulla posizione di Simplicio, messo sul mercato dalla Roma: in pole c’è però il Genoa. Attenzione anche a Mazzarani, una delle sorprese del Novara ma di proprietà dell’Udinese.

ATTACCO – Iaquinta è la prima alternativa, la seconda è Floccari: l’attaccante della Juventus è comuque in pole come rinforzo per questo reparto.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]