Consigli fantacalcio, 19° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

129

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 19° giornata di Serie A: Silvestri tra i pali; in avanti Beto, Zapata e Vlahovic

ROMA – Siamo arrivati all’ultima giornata del giornata di andata campionato di  Serie A 2021/2022, e all’ultimo turno di questo meraviglioso 2021 che ha proclamato l’Italia Campione d’Europa. Si gioca il 21 e 22 dicembre. Con l’Inter già laureata Campione d’Inverno, vedremo quale sarà la reazione delle sue antagoniste nella corsa per lo Scudetto. I nerazzurri saranno impegnati a San Siro contro il Torino mentre il Napoli ospiterà lo Spezia. Sulla carta l’impegno più difficile parrebbe quello del Milan, che farà visita all’Empoli, vera e propria sorpresa di questa prima parte di stagione. L’Atalanta invece giocherà a Marassi contro il Genoa. Con queste brillanti premesse, andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Silvestri dell’Udinese, che potremo osservare nella gara di apertura contro la Salernitana. D’altronde la squadra friulana, con Cioffi in panchina ad interim (ma chissa se sarà davvero così) ha ritrovato brillantezza ed é riuscita sia a fermare il Milan sia a imporre un sonoro 0-4 al Cagliari, prendendo un solo gol in due partite.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto difensivo a tre, cominciamo da, Rhhamani una certezza nella difesa del Napoli nella gara contro il Milan, capace di far dimenticare gli assenti: in marcatura su Ibrahimovic si é presentato sempre puntuale all’appuntamento. A fianco a lui Molina, autore di un’ottima prova e di un gol contro il Cagliari. Concludiamo con Bonucci, sempre in grado di sbrogliare qualsiasi situazione complicata si presenti per la Juventus.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Bernardeschi, che, sotto la guida di Allegri sembra essere quello dell’Europeo 2020 ma soprattutto sembra aver ritrovato se stesso. In mezzo al campo Zielinski: contro il Milan ha giocato una gara impeccabile, da vero capitano. Al suo fianco mettiamo Pasalic, che per qualità e numero di giocate si sta rivelando sempre più il valore aggiunto dell’Atalanta di Gasperini. Sull’altra fascia troviamo Frattesi, tra i migliori del Sassuolo nella gara contro la Fiorentina: ha trovato una giocata sensazionale per servire Scamacca in occasione del primo gol e realizzato la rete del raddoppio.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Beto dell’Udinese, che potrebbe diventare una pedina interessante del prodssimo mercato: piace, infatti, all’Atalanta ma non dispiace nemmeno al Milan, contro il quale ha segnato una settimana fa. Al centro Zapata, pronto a contribuire al riscatto dell’Atalanta dopo la doppia delusione per l’eliminazione dalla Champions League e per la sconfitta contro la Roma. Chiudiamo con Vlahovic, a segno anche contro il Sassuolo e poco importano le proteste contro le Italiano per la sostituzione negli ultimi della partita: per lui parlano soltanto e sempre i gol.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 19° giornata

  1. Silvestri
  2. Rrhamani
  3. Molina
  4. Bonucci
  5. Bernardeschi
  6. Zielinski
  7. Pasalic
  8. Frattesi
  9. Beto
  10. Zapata
  11. Vlahovic