Consigli fantacalcio, 22° giornata Serie B 2023/24: ecco chi schierare

49

fantacalcio 6

In porta da schierare il giovane Jungdal della Cremonese, davanti fiducia al tridente pesante Iemmello, Pohjanpalo, Man: i titolari da non perdere

Venerdì 26 gennaio, con Catanzaro-Palermo che si giocherà alle ore 20.30, prenderà il via la 22esima giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno.

Indice

Il portiere

Tra i pali consigliamo Andreas Jungdal, giovane estremo difensore della Cremonese, che affronterà in questa giornata il Brescia tra le mura amiche. Il portierino grigiorosso è stato protagonista in positivo nello scorso turno contro lo Spezia. Si è reso autore di almeno un paio di grandi interventi (7 il suo fantavoto), che hanno permesso, da un lato, ai suoi di strappare i 3 punti in trasferta e, dall’altro, di collezionare il proprio settimo clean sheet stagionale su appena 10 partite. Un vero e proprio muro.

I nomi per il reparto arretrato

Passando al pacchetto arretrato, il primo nome che troviamo è quello di Simone Canestrelli del Pisa, che ispira particolarmente contro uno Spezia in seria difficoltà di gioco e di risultati. Ennesimo 7 in pagella collezionato alla scorsa vinta contro il Lecco, a cui si aggiunge la sua attitudine offensiva sui calci piazzati (già 1 gol siglato in questa stagione e 2 in quella scorsa).

A completare il reparto difensivo, infine, ci sono due difensori low cost ma non troppo: Alessandro Circati del Parma capolista e Luca Ceppitelli della Feralpi Salò, che scenderanno in campo rispettivamente con Modena e Lecco. Il centrale dei Gardesani rappresenta una garanzia in termini di esperienza per la cadetteria, alla luce del suo valore di 6 crediti. Discorso diverso invece per il giovane difensore australiano dei ducali che, nonostante lo 0 nella casella minuti disputati nell’ultimo turno, è ormai ormai un habitué di questa speciale classifica. Prezzo 7 fantamilioni ed una marcatura sin qui in 15 presenze.

I centrocampisti da schierare

Il primo nome per il centrocampo viene anch’esso dai piani alti della classifica: Gianluca Busio del Venezia quarto in classifica. Già 2 assist e 4 gol per lui a metà di questa stagione con i lagunari, di cui 2 messi a segno nelle ultime due giornate. In questo turno affronterà la Ternana, in piena zona play out, a cui ha già fatto male all’andata. A seguire un altro calciatore della Cremonese, Luca Zanimacchia, un gol ed un assist messi a referto fin qui con i grigiorossi, che potrebbero però aumentare al termine di questo turno.

Abbiamo poi il low cost Andrea Danzi del Cittadella. 1 fantacredito il suo valore. Si tratta di un calciatore dotato di forte personalità anche se segnato da diversi infortuni. Il migliore dei suoi nella scorsa partita persa malamente per 3-1 sul campo della Ternana. E potrebbe esaltarsi nel posticipo di domenica con la Sampdoria. Chiudiamo infine il reparto con Alessandro Bellemo, autore finora di una stagione a dir poco sorprendente con il Como secondo in graduatoria e proiettato alla promozione diretta in massima serie. Anche per lui un gol e due assist in questa annata ed è una garanzia anche sotto il profilo dei gialli ricevuti: appena 2.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Venendo all’attacco, suggeriamo innanzitutto Pietro Iemmello, uno dei centravanti di categoria più forti e completi in circolazione, che tra le mura amiche contro il Palermo proverà ad incrementare il proprio bottino stagionale di 5 reti e 4 assist su 18 incontri. Come secondo nome segnaliamo l’attaccante finlandese del Venezia Joel Pohjanpalo, 8 reti e 3 assist in 16 presenze totali, che proverà a punire la Ternana dopo la tripletta rifilata due giornate fa alla Sampdoria. Chiudiamo infine con Dennis Man del Parma, che vive uno straordinario momento di forma. 3 reti segnate nelle ultime 4 (un gol su rigore ed un assist all’ultima con la Samp) con il “fattore penalty” che potrebbe rivelarsi decisivo nella sfida di sabato col Modena.

Top 11 ventiduesima giornata Serie B 2023/24

  1. Jungdal (Cremonese, 7)
  2. Circati (Parma, 7)
  3. Canestrelli (Pisa, 8)
  4. Ceppitelli (Feralpi Salò, 6)
  5. Busio (Venezia, 13)
  6. Zanimacchia (Cremonese, 16)
  7. Danzi (Cittadella, 1)
  8. Bellemo (Como, 13)
  9. Iemmello (Catanzaro, 37)
  10. Man (Parma, 35)

A cura di Gianmarco Apuzzo