Consigli fantacalcio, 37° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

184

fantacalcio 1

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 37° giornata di Serie A: Provedel tra i pali; in avanti Immobile, Berardi e Dia

GENOVA – Con lo Scudetto già assegnato al Napoli e Sampdoria e Cremonese già matematicamente retrocesse in Serie B ma soprattutto con tante sfide importanti per un posto in Europa o per la salvezza, la  Serie A 2022-2023 scende in campo per la trentasettesima e penultima giornata.  Squadre in campo dal 26 al 28 maggio 2023. Si comincia venerdì sera con Sampdoria – Sassuolo. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche, e soprattutto, in ottica del calciomercato ormai alle porte.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Provedel. Il portiere della Lazio ha già ottenuto venti cleen sheet stagionali, eguagliando il record di Silvano Martina nell’annata 1987-88, in serie B; contro la Cremonese può arrivare a ventuno e superarlo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa rossonera e partiamo con Faraoni. Anche se le sue ultime prestazioni sono state un po’ sottotono, il Verona ha bisogno di lui per ottenere la tanto sospirata salvezza. Proseguiamo con Di Lorenzo: capitano della fantastica cavalcata del Napoli Campione d’Italia, come non ricordare il suo Eurogol contro l’Inter di domenica scorsa?. Chiudiamo con Smalling. Per l’inglese della Roma, tornato in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per più di un mese, la partita contro la Fiorentina sarà un ottimo test in vista della finale di Budapest.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Zaccagni: ha un contratto con la Lazio in scadenza fino al 2024 e al club biancoceleste si sta lavorando per il suo rinnovo. Al centro optiamo per Frattesi. Il classe 1999 del Sassuolo sarà una pedina fondamentale della prossima sessione di calciomercato, conteso da Juventus, Napoli e Roma. Al suo fianco Tonali. É indubbiamente una delle pedina fondamentale del Milan di Pioli: anche contro la Sampdoria é stato uno dei migliori in campo.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Immobile. Con il suo gol contro l’Udinese ha lanciato la Lazio verso la Champions League. Al centro Berardi. Il giocatore del Sassuolo sta vivendo una stagione decisamente positiva, piace a Sarri (e non solo) e pare sia il primo obiettivo della Lazio. Chiudiamo, con Dia. É il protagonista indiscusso della salvezza della Salernitana, grazie ai suoi sedici gol in trentadue gare.

Top 11 trentasettesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Provedel
  2. Faraoni
  3. Di Lorenzo
  4. Smalling
  5. Zaccagni
  6. Frattesi
  7. Pessina
  8. Tonali
  9. Immobile
  10. Berardi
  11. Dia