Consigli Fantacalcio della 25esima giornata: Milan-Parma apre la giornata, Roma-Juve il big match

186

Arriva la 25esima giornata che anticipa a venerdì 15 febbrario perchè il Milan sarà impegnato la prossima settimana nella sfida di Champion’s League contro il Barcellona. Dunque il turno si apre ufficialmente questa sera alle 20.45 con Milan-Parma per proseguire lungo tutto il weekend fino a concludersi lunedì 18 alle 20.45 con Siena-Lazio. Sabato 16 prima una sfida salvezza alle 18 tra Chievo Verona e Palermo quindi il big match della giornata alle 20.45 tra Roma e Juventus. Nessun antipasto della domenica ma tante interessanti sfide alle ore 15 a partire da Catania-Bologna, passando per la sfida salvezza tra Pescara-Cagliari e Torino-Atalanta,  mentre in serata spettacolo al Franchi tra Fiorentina e Inter.

Per le vostre scelte di mercato è possivile trovare sul sito Fantamagic Pro, tutte le quotazioni dei calciatori ed è possibile registrarsi gratuitamente per consultare i giocatori e costruirsi una squadra. Il Concorso a Premi Fantamagic Pro ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei con in palio ricchi premi per i migliori, oltre a tante promozioni per costituire la griglia di partenza della prossima stagione. Per iscriversi è sufficiente acquistare a soli 5 euro pagabili con Paypal o un semplice Sms  la Guida al gioco e giocare fino a fine stagione. Su www.fantacalciok.com trovi tutte le info necessarie per giocare.

Ricordiamo che questa settimana le formazioni vanno consegnate entro le ore 20.30 di venerdì 15 febbraio mentre  il mercato resterà aperto fino alle ore 18.

Venerdì 15 febbraio ore 20.45

MILAN-PARMA: Gara con due occhi proiettati alla Champions per i rossoneri che potrebbero prendere un pò alla leggera la sfida contro un ostico avversario. Assente per squalifica Ambrosini e con El Shaarawy a riposo chance per Bojan che dovrebbe essere preferito ad un Pazzini appena recuperato. Altri giocatori da tenere in considarazione sono Costant, Montolivo e Balotelli. Possibile sorpresa Yepes anche se Belfodil e Sansone sono due temibili avversari da marcare. Il Parma si presenta senza Mirante e Mariga ma recupera Marchionni e Rosi. Donadoni potrebbe utilizzare un modulo 4-3-3 più offensivo per sfruttare le caratteristiche di Biabany e Sansone. Se la squadra manterrà buoni ritmi potrà mettere in grande difficoltà i rossoneri. Occhio a Belfodil sempre pericoloso in area e a qualche conclusione da fuori area di Valdes che potrebbe avere la meglio su Flamini.

Sabato 16 febbraio ore 18.00

CHIEVO VERONA-PALERMO: Padroni di casa senza Rigoni squalificato e con Guana acciaccato si affida a Thereau oltre che a confidare nel buon momento di Hetemaj e di Andreolli ormai prossimo giocatore neroazzurro. Ex di turno Sorrentino per un Palermo che riparte dal suo capitano Miccoli. Chiave fondamentale non solo per i rosanero ma anche interessante giocatore da valutare in chiave fantacalcio. Inoltre rientra Icilic con Fabbrini che si sta sempre meglio integrando con gli schemi di Malesani. Da tenere sempre d’occhio Nelson prezioso in fase offensiva con i suoi cross ed inserimenti.

Sabato 16 febbraio ore 20.45

ROMA-JUVENTUS: Big match della giornata che i giallorossi non vogliono fallire. Tuttavia contro una Juve a mille sarà difficile riuscire nell’impresa nonostante le ottime motivazioni di dare una svolta alla stagione. Assenti Destro e Castan, Andreazzoli potrebbe optare per un 4-2-3-1 lasciando Totti unica punta e rinfoltendo il centrocampo. In difesa tra i meno peggio Marquinhos mentre oltre alla certezza Lamela potremmo puntare su Marquinho che quest’anno pur giocando poco ha fatto vedere ottime cose. Per la Juve senza Peluso, Chiellini e Marchisio ci sarà Pogba a dare muscoli ad un centrocampo stellare con Pirlo su buoni livelli e con il prezioso rientro di Asamoah. Sguardo anche su Matri che sta attraversando un buon momento oltre che sulla solita certezza Lichtsteiner in difesa.

Domenica 17 febbraio ore 15.00:

CATANIA-BOLOGNA: Tra gli etnei assenti Izco a centrocampo e con Castro riproposto trequartista. Oltre a Legrottaglie rientrante in difesa, fari puntati su Lodi che da un pò di giornate è a secco oltre uno tra Barrientos e Gomez. Per Pioli l’unico dubbio si chiama Taider con una squadra che si esprime meglio in trasferta. Squadra che gira molto bene dal centrocampo in su con Kone in ottima forma e Diamanti pedina fondamentale. Vita più difficile per Gilardino e Gabbiadini contro un Catania che dovrebbe concedere poco.

GENOA-UDINESE: Ballardini con i dubbi di Cassani e Granqvist ma con un Rigoni in crescita oltre che un Bertolacci ottimo nel ruolo di suggeritore per Borriello. La squadra in poche settimane sta trovando una sua precisa identità di gioco anche se in casa stenta ancora un pò. Da tenere d’occhio anche Portanova sulle palle inattive come Kucka a centrocampo. Si ferma Pinzi per la squadra friulana oltre a Brkic e a Danilo squalificato. Bianconeri positivi con Muriel, Pasquale e possibile sorpresa Allan mentre in difesa potremmo puntare su Basta, tra i più propositivi del reparto arretrato.

NAPOLI-SAMPDORIA: Dopo la batosta di coppa ci si aspetta una prova grintosa degli uomini di Mazzarri. Prezioso rientro in difesa di Britos potremmo puntare su Maggio (pienamente ristabilito) oltre ai soliti Hamsik e Cavani. Se vogliamo qualche giocatore a meno potremmo puntare su Inler ma sono sempre tanti crediti da spendere. La Samp senza Palombo punta al buon momento di Poli ed una ritrovato Estigarribia ma i pezzi grossi sono in attacco. Infatti sia Icardi che Sansone contro una difesa azzurra non sempre impeccabile potrebbero creare più di un grattacapo…

PESCARA-CAGLIARI: Out Sforzini, Togni, Cosic, Quintero e Celik i biancoazzurri contano i cocci alla vigilia di un’altro spareggio salvezza. Formazione da reinventare dunque con Bergodi intenzionato ad inserire Bocchetti centrale con Zauri esterno. Rientra Weiss che potrebbe essere l’arma in più anche se qualcuno confida ancora nella sorpresa Vukusic. Più probabile vedere qualcosa di buono da Caraglio ma soprattutto dal centrocampo arrivano le maggiori certezze. Da Bjarnason a D’Agostino (punizioni ed assist) fino alla sorpresa Rizzo che sta facendo molto bene, nonostante non abbia esperienze nella massima serie e sia arrivato solo da poco. Anche il Cagliari rinuncia a pedine importanti per squalifica quali Astori, Conti e Dessena. Grande affidamento alla velocità di Ibarbo e Sau oltre alla qualità a centrocampo di Naiggolan con Casarini che potrebbe essere preferito a Cossu nel ruolo di regista basso.

TORINO-ATALANTA: Assente D’Ambrosio per squalifica e dubbi sulle condizioni di Santana i granata voglio mettere una pietra definitiva o quasi sul discorso salvezza. Ancora incerto l’impiego dal primo minuto di Ogbonna la squadra gira a mille con Cerci mentre sempre prezioso il contributo a centrocampo di Gazzi e Brighi. Possibile sorpresa Glik su palla inattiva. Orfani di Bonaventura e Biondini a centrocampo l’Atalanta è un pò in emergenza. Punto fermo in difesa Stendardo potremmo puntare su Brienza che si giocherà buone chance oltre che Giorgi.

Domenica 17 febbraio ore 20.45

FIORENTINA-INTER: Rientra Aquilani a centrocampo, in lotta per un maglia Toni e El Hamdaoui, possibile esclusione di Roncaglia tra i titolari. I viola cambieranno qualcosina ma si affideranno sempre alla fantasia di Pizarro, alla costanza di Pasqual e Borja Valero oltre che alla pericolosità di Gonzalo Rodriguez. Jovetic? Resta per adesso una pedina incerta ma la qualità è indiscutibile. Per i neroazzurri in lieve ripresa sia in campionato che coppa pesa come un macinio il grave infortunio a Milito. Rientra Guarin con il talentuoso Kovacic impiegato a centrocampo. Buon momento per Nagatomo oltre che Gargano, in avanti potrebbe essere la giornata di Palacio autore di una doppietta con il Cluj.

Lunedì 18 febbraio ore 20.45

SIENA-LAZIO: Assenti Terzi e Vitiello e con Paci che rientra i bianconeri mirano a far punti anche contro la Lazio con un trio in avanti che sta facendo molto bene. Sorprende il neo acquisto Emeghara in gol entrambe le gare disputate, non è invece una sorpresa ma una bella realtà Sestu con Rosina che sta iniziando ad ingranare una buona marcia. In crescita a centrocampo anche Rubin e Vergassola mentre in difesa Paci potrebbe offrire il giusto contributo. La Lazio farà a meno di Ledesma squalificato e di Klose infortunato. La squadra sembra giocare bene anche con Floccari terminale offensivo. Ci aspettiamo una buona prova di Candreva oltre che Biava in difesa ma a Siena sarà una vera battaglia.