Consigli Fantacalcio: la 6° giornata di Serie A

296

logo-serieaVerona-Cagliari: Nel Verona fate attenzione a Ionita e agli esterni Jankovic e Juanito. Toni le occasioni per segnare le avrà.
Nel Cagliari le sgroppate di Balzano potrebbero fare la differenza.  Occhio al tridente offensivo dei sardi: la difesa veronese è lenta. Crisetig potrebbe sorprendere.
Da evitare, nel Verona, Tachtsidis. É vero che gioca contro un allenatore che lo stima molto e quindi dovrebbe essere motivato, ma, per il ritmo che prenderà la gara, sembra troppo lento.
Nel Cagliari Ekdal non si ripeterà. La coppia centrale Rossettini-Ceppitelli avrà parecchio da fare. Tra i possibili jolly fate attenzione a Nico Lopez e Longo.

————————————————————————————————-

Milan-Chievo: Tra i rossoneri Abate è in splendida forma. Il Chievo soffre i calci piazzati e Alex potrebbe essere pericoloso. La velocità di Honda, Bonaventura ed El Shaarawi può mettere in profonda crisi la retroguardia clivense.
Nel Chievo tenete in considerazione Frey e Cofie. Se credete alla legge dell’ex e avete uno tra Birsa, Paloschi e Maxi Lopez non potete non metterli.
Non consigliamo De Sciglio, perchè vive un momento no. De Jong e Poli saranno in inferiorità numerica a centrocampo. C’è da mettere in conto parecchia sofferenza.
Nel Chievo diffidate da Cesar, Biraghi e Radovanovic.
Tra i possibili innesti dalla panchina noi consiglieremmo Pazzini per il Milan e Lazarevic per il Chievo.

————————————————————————————————-

Empoli-Palermo: Rugani è in forma e sarà galvanizzato dalla convocazione in nazionale. Valdifiori si sta imponendo anche in A. Il tridente Verdi-Tavano-Maccarone può fare molto male ad una difesa non impeccabile. Attenzione agli inserimenti di Vecino.
Nel Palermo Vazquez, Dybala e Belotti fanno la differenza, ma seguite anche le scorribande di Daprelà e gli inserimenti di Barreto.
Tra i possibili giocatori decisivi dalla panchina seguite Pucciarelli nell’Empoli. Quaison potrebbe trasformarsi da oggetto misterioso a man of the match.

————————————————————————————————-

Lazio-Sassuolo: Barrafheid e Cavanda sulle fasce possono fare parecchio male. Gli inserimenti di Parolo, Lulic e Mauri, la vena realizzativa di Djordjevic e la tecnica di Candreva; tutte armi utili per scardinare la scarsa difesa del Sassuolo.
Tra gli emiliani, il ritorno di Berardi dovrebbe rivitalizzare anche Zaza e Sansone.
Nelle fila della Lazio, De Vrij non ha ancora ingranato e Cana è troppo spesso distratto. Onazi è tatticamente indisciplinato.
Nel Sassuolo in difesa e a centrocampo non si salva nessuno.
Tra i jolly della Lazio tenete in considerazione la “DOPPIA K” Keita-Klose. Nel Sassuolo attuale non sembra che qualche riserva sia superiore a uno o più titolari.

————————————————————————————————-

Parma-Genoa: Emiliani in grossissima crisi. Cassano, Jorquera e Josè Mauri sembrano gli unici a salvarsi in questo momento.
Nel Genoa potrebbe essere arrivata l’ora di sbloccarsi per Perotti e Kucka. Pinilla può approfittare dello sfascio difensivo degli uomini di Donadoni. Le accelerazioni di Edenilson saranno una delle chiavi della gara.
Da evitare, nel Parma, i difensori in blocco oltre a Belfodil che non ingrana.
Nel Genoa i difensori centrali non danno garanzie. Sturaro e Rincon vanno a corrente alternata.
Tra i giocatori del Parma che sono in panchina ci si potrebbe aspettare un altro miracolo da parte di Coda.
Nel Genoa non sottovalutate Lestienne e Bertolacci: potrebbero essere più decisivi di Matri.

————————————————————————————————-

Sampdoria-Atalanta: Nella Sampdoria, Romagnoli sta dimostrando di valere. Gabbiadini tra punizioni e inserimenti ha diversi modi per segnare. Occhio all’asse Soriano-De Silvestri. Okaka si sta finalmente rendendo conto di essere forte.
Nell’Atalanta Cigarini e Carmona potrebbero avere la meglio a centrocampo. La velocità di Boakye può essere una delle chiavi di volta del match. Denis sta andando troppo male per i suoi standard: secondo noi si sbloccherà.
Tra i giocatori ella Sampdoria da evitare, Palombo, Obiang, ma, soprattutto, Eder. Il brasiliano sembra essere tornato indietro nel tempo.
Nell’Atalanta, il duo Benalouane-Biava è da infarto. Sulle fasce, Estigarribia e D’Alessandro non spingono come ci si aspetterebbe da loro.
Tra le sorprese, nella Sampdoria c’è il sottovalutato Bergessio. Nell’Atalanta Gomez sta carburando.

————————————————————————————————-

Udinese-Cesena: Tra i friulani, Di Natale a parte, sono da schierare Widmer, Heurtaux, Allan, Kone, Badu e Thereau.
Nel Cesena ci fidiamo solo di Brienza, Defrel e Marilungo.
Da evitare nell’Udinese la coppia Piris-Gulherme.
Nel Cesena lasciate perdere difensori e centrocampisti.
Tra i jolly friulani Bruno Fernandes più di Muriel potrebbe rivelarsi utili.
Nel Cesena non vediamo giocatori in grado di decidere il match. A meno che Rodriguez…

————————————————————————————————-

Juventus-Roma: Secondo noi  sarà un match molto bloccato. Nella Juventus non si può fare a meno di puntare sul tridente di centrocampo Pogba-Marchisio-Pirlo, oltre che su Lichtsteiner e Tevez.
Nella Roma, Gervinho e Florenzi potrebbero fare parecchi danni. Occhio anche a Maicon e Pjanic.
Da evitare, nella Juventusla coppia Bonucci-Chiellini a causa delle troppe distrazioni di questo perido. Llorente non riesce a sbloccarsi.
Nella Roma abbiamo dei dubbi su Naingollan e Keita, oltre che su Cole. Non schiereremmo neanche Totti. Eresia, sarà, ma nelle gare ad alto tasso emotivo (e la Juve per il capitano vale molto di più del City), il numero 10 scompare sempre.
Le  carte da tenere in considerazione sono Morata nella Juve e Iturbe nella Roma.

————————————————————————————————-

Fiorentina-Inter: Tra i viola le nostre preferenze vanno a Mati Fernandez, Cuadrado e Babacar.
Nell’Inter Ranocchia, D’ambrosio, Osvaldo e Kovacic sono gli interisti che danno garanzie.
Da evitare, nella Fiorentina, la coppia Gonzalo Rodriguez-Savic, oltre a Marcos Alonso e Pizarro.
Nell’Inter Vidic e Dodò sono due pesci fuor d’acqua. Hernanes continua a non giocare come potrebbe.
Tra i jolly, Bernardeschi-Vargas da una parte e Guarìn-Palacio dall’altro, possono fare la differenza.

————————————————————————————————-

Napoli-Torino: Il Torino fatica a costruire, quindi, Koulibaly e Albiòl possono stare relativamente tranquilli. Mertens e Callejòn sono due armi improprie. Higuaìn prima o poi si dovrà sbloccare.
Nel Torino, ci fidiamo dei due esterni Bruno Peres e Darmian, oltre che di Glik, El Kaddouri e Quagliarella.
Da evitare, i dsue esterni partenopei, oltre che Inler, completamente fuori forma.
Nel Torino non ci convincono Bovo e Maksimovic, oltre ad Gazzi e Amauri.
Dalla panchina potrebbero sbucare i gol di Zapata e Sanchez Mino.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]