Consigli fantacalcio, settima giornata: la nostra squadra con 300 crediti

267

Torna la nostra sfida al gioco di Fantamagic pro. Ecco la squadra che noi abbiamo creato per la settima giornata di serie A in base alle quotazioni di Fantamagic pro con i 300 crediti messi a disposizione dalla rosea.

PORTIERE – Partite molto equilibrate e dal risultato incerto. Noi però ci fidiamo dell’Udinese, che in casa incassa sempre poco. Quindi puntiamo su KELAVA (9 crediti). Altro portiere a baso costo è DA COSTA (SAMPDORIA, 5). É vero che i blucerchiati sono in crisi di risultati e di gioco, ma, rispetto adf altre squadre, subiscono relativamente poco. Come terzo portiere ci prendiamo un rischio e acquistiamo BIZZARRI (GENOA, 1). Il ritorno di Gasperini sulla panchina rossoblù rimescola un po’ le carte e, visto il gioco di Gasp, magari preferirà affidarsi ad un portiere di maggior personalità e capace di giocare con i piedi. Per questo l’argentino potrebbe scavalcare Perin. Noi ci proviamo. Magari sbagliamo, ma per un credito vale la pena tentare. In totale abbiamo speso 15 crediti per i portieri.

DIFENSORI – I nostri otto difensori sono MESTO (NAPOLI, 5 crediti), D’AMBROSIO (TORINO, 14), LEGROTTAGLIE (CATANIA, 10 crediti), MBAYE (LIVORNO, 4), ALONSO (FIORENTINA, 6), ZUNIGA (NAPOLI, 13), TOROSIDIS (RIMA, 6) e MUSTAFI (SAMPDORIA, 6). Per i due esterni del Napoli la spiegazione è presto fatta. Il Livorno sugli esterni, soprattutto a sinistra, soffre parecchio e il Napoli potrebbe sfondare proprio lì. Legrottaglie ha dato più sicurezza al reparto etneo e, giocando contro il Genoa, squadra che soffre parecchio i calci da fermo, potrebbe anche provare a segnare di testa. D’Ambrosio avrà di fronte un avversario tosto come De Silvestri, ma, in questo momento, il granata è più in palla. Alonso dovrebbe essere confermato a sinistra e la Lazio, che soffre parecchio quando viene attaccata sulle fasce (vedi Lichtsteiner, Schelotto ecc) potrebbe avere parecchie difficoltà contro le ali viola. Torosidis è stato invece scelto perché, secondo noi, terrà parecchio basso Nagatomo e lì la Roma potrebbe far male. Mustafi è uno dei pochi che si sta salvando nella stagione doriana e Immobile in questo momento si marca da solo. Mbaye, infine, dovrebbe giocare titolare e questo tanto basta per averlo nel nostro team. Per la difesa abbiamo speso 64 crediti.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo abbiamo scelto HAMSIK (NAPOLI, 40), BONAVENTURA (ATALANTA, 17), PLASIL (CATANIA, 11),VARGAS (FIORENTINA, 4), LAXALT (BOLOGNA, 9),  EDERSON (LAZIO, 13), IBRAIMI (CAGLIARI; 8) e FETFATZIDIS (GENOA, 7 crediti).  Per quest’ ultimo puntiamo sul ritorno di Gasperini, uno che ha sempre esaltato le ali. Contro il Catania potrebbe essere una bella lotta con Barrientos e Castro. Hamsik, invece, senza Higuaìn, avrà maggiori responsabilità in zona gol e il Livorno potrebbe essere la squadra ideale per tornare al gol. Bonaventura sta giocando su buoni livelli e si ritrova contro un Chievo in gravi difficoltà. Plasil è uno dei giocatori più in forma. Inoltre, l’etneo è bravo negli inserimenti. Vargas, dopo il gol liberazione contro il Parma potrebbe essere la carta a sorpresa di una Fiorentina priva di punte. Ibraimi ha una chanche da trequartista contro un’Udinese che, fisicamente è messa male, quindi, lui, potrebbe sfruttare velocità e tecnica per fare male. Ederson si sta ritagliando spazi importanti. Domenica ha fallito, è vero, ma schierato tra le linee può far male ad una Fiorentina spesso distratta dietro. Laxalt, infine, si sta conquistando un posto da titolare. Non diciamo che segnerà un’altra doppietta, ma potrebbe far male al Verona. Questo centrocampo ci è costato 119 crediti.

ATTACCANTI – Questi sono i nostri 6 attaccanti: BERGESSIO (CATANIA, 29 crediti), CALLEJON (NAPOLI, 32), CRISTALDO (BOLOGNA, 16), QUAGLIARELLA (JUVENTUS, 18), ZAPATA (NAPOLI, 10) e PEREA (LAZIO, 7). Anche l’altra volta avevamo puntato sull’attaccante del Catania, ma siamo rimasti “fregati” a causa di un infortunio accorso alla punta durante il match con il Parma. Con il Chievo, però, lo abbiamo visto bene e lo riproponiamo contro il Genoa, convinti che si sbloccherà. Per Callejòn vale lo stesso discorso fatto per Hamsik. L’assenza di Higuaìn fa sì che su di lui ricadano maggiori pressioni offensive. Poi, gioca sulla fascia più debole del Livorno, quella sinistra, quindi, potrebbe fare sfracelli. Stesso discorso anche per Zapata, che potrebbe sostituire Higuaìn. Per Cristaldo puntiamo sulla sua voglia di riscatto: contro il Verona, che soffre parecchio fuori, potrebbe far vedere ciò di cui è capace. Ha già fatto invece vedere ciò che sa fare Quagliarella ed è anche in considerazione del suo stato di forma che lo proponiamo contro un Milan che dietro soffre parecchio.  Infine la scommessa Perea. Secondo noi è un rischio calcolato. Floccari sta faticando nel ruolo di vice Klose, così Petkovic potrebbe decidere di dare una chanche al colombiano. E se stupisse nel big match contro la Fiorentina? Ecco dunque la nostra squadra.