Conte: “Complimenti al Milan, noi bravi e fortunati”

224

Antonio Conte, allenatore della Juventus, ai microfoni di Sky Sport: “Bisogna fare i complimenti al Milan perché ha giocato 60 minuti a grandissimo livello, mettendoci in difficoltà sul piano dell’intensità. Nel demerito nostro vedo grandi pregi da parte loro. Era però difficile che potessero sostenere quei ritmi per tutta la gara e noi siamo stati bravi a sfruttare il loro calo con i nuovi ingressi. Chi ha visto la partita ha visto un grandissimo Milan, anche se gli mancavano tanti giocatori importanti. Siamo stati bravi e fortunati e per lo scudetto c’è ancora tanto da fare e da lavorare”.

Cosa è successo nell’intervallo?
“Sono cose che succedono, dispiace che questa partita sia stata caricata troppo da noi addetti ai lavori. C’era un ambiente non bello per chi vive lo sport. Sono successe troppe cose che non centrano con il calcio e non mi sono piaciute. La cosa più bella è stata la partita, il resto va migliorato. Io per primo devo migliorare da certi punti di vista”.

Rifarebbe le stesse dichiarazioni sugli arbitri prima di questa gara?
“Ci sono stati due errori tecnici gravi sui due gol di Matri e Muntari. Sono errori che possono capitare e che oggi sono finiti in pari. Speriamo che possano sempre bilanciarsi gli errori a favore e contro per tutte le squadre a fine campionato. Io trovo inaccettabile che si dica che un gol sia più regolare dell’altro. – continua battibeccando con Boban in studio – Zvone devi toglierti la maglietta prima di fare certe dichiarazioni. Che differenza c’è fra i due gol? Sono entrambi gol regolari annullati”.

[Tommaso Maschio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]