Coppa del Re, al via le semifinali di ritorno: Messi e co. al Mestalla

325

Coppa del Re

Il Siviglia riparte dall’1-1 dell’andata contro la sorpresa della competizione: il Leganes. Il Barcellona, invece, andrà a far visita al Valencia dopo l’1-0 del Camp Nou.

VALENCIA – Domani sera, mercoledì alle 21:30, andrà in scena la prima semifinale di ritorno della Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola. Sarà il turno di Siviglia e Leganes, che si affronteranno al Sánchez-Pizjuán dopo l’1-1 maturato a Leganes con i gol siglati da Muriel per il Siviglia e da Siovas per i madridisti.

Domani c’è Siviglia-Leganes: si parte dall’1-1 dell’andata

Il Siviglia è reduce dalla clamorosa ed inaspettata sconfitta di Eibar per 5-1, che ha sottolineato le difficoltà difensive della nuova squadra di Montella. L’unica nota positiva, da quando il tecnico italiano è sulla panchina andalusa, è il doppio confronto con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, terminato complessivamente per 5-2, che ha permesso al Siviglia di approdare alle semifinali della suddetta competizione. Il Leganes, invece, ha eliminato niente di meno che il Real Madrid di Zidane, vincendo per 2-1 al Bernabeu con i gol di Eraso e Gabriel Pires che hanno regalato un’insperata semifinale ai loro tifosi.

Giovedì in programma Valencia-Barcellona

L’altra semifinale di ritorno, invece, si disputerà l’8 Febbraio alle 21:30 e sarà tra il Valencia e il Barcellona. Al Camp Nou finì per 1-0 in favore degli uomini di Valverde, grazie al gol siglato a metà ripresa da Suarez. Al Mestalla sarà quindi molto difficile per Messi e compagni, considerando il ridotto vantaggio raggiunto all’andata.

Il Barcellona è ancora imbattuto in campionato, dopo l’1-1 di Piquè contro l’Espanyol, ma ha anche perso il difensore culè per infortunio e non ci sarà per la sfida di coppa contro il Valencia. Considerando anche l’infortunio di Vermaelen, probabile l’inserimento di Busquets sulla linea difensiva o l’esordio dal primo minuto di Yerri Mina, arrivato dal Palmeiras nello scorso mercato invernale. Il Valencia, invece, nelle ultime 3 partite si è dovuto confrontare con Barcellona, nell’andata di Coppa, Real Madrid e Atlético, uscendone sconfitto in tutti e tre i casi. L’ultima vittoria in campionato risale al 13 Gennaio, nel 1-2 in casa del Deportivo La Coruna e attualmente è solo ad un punto di vantaggio dal Real Madrid, che ha anche una partita in meno.