Coppa Italia 2017-2018, secondo turno. Tutti i risultati

433

Vince il Bari al 90′ contro il Parma. Fuori il Venezia di Inzaghi. A valanga il Palermo. Il quadro completo degli incontri del 2° turno

TIM CUP 2017_2018BARI – Lo scorso weekend si è giocato il secondo turno di coppa Italia. In scena 20 gare che hanno decretato le 20 squadre che passano al terzo turno, quando scenderanno in campo anche molte squadre della serie A. La partita più intensa è andata in scena al San Nicola di Bari. I padroni di casa ospitavano la neopromossa Parma, con grandi ambizioni per questa stagione. Ospiti subito in vantaggio grazie ad un rigore di Calaiò. Poco prima della fine del primo tempo Galano riporta la situazione in parità. Lo stesso Galano all’ultimo minuto manda i pugliesi al prossimo turno con un grande gol, che gli vale la palma di miglior giocatore del match. Cade invece a sorpresa il Venezia di Inzaghi. I veneti ospitavano un modesto Pordenone. La doppietta di Martignago da ai friulani la vittoria ed il passaggio del turno, del tutto inaspettato.

Le altre partite

Parte forte la stagione del nuovo Palermo, appena retrocesso in serie B. Gli uomini di mister Tedino non danno scampo al Virtus Francavilla. Grazie ad un super Trajkovski, autore di una tripletta, i rosanera si sbarazzano con un fragoroso 5-0 del Francavilla. A sorpresa esce di scena anche l’Empoli di Martuscello. Sconfitto in casa 3-2 ai supplementari da un modesto Renate. Facile il Carpi sul Livorno. 4-0 che fa ben sperare per le ambizioni di serie A degli emiliani. Vince ai supplementari anche il Pescara di Zeman. 5-3 sulla Triestina. Superano il turno anche il Lecce, 2-1 in trasferta contro la Pro Vercelli. La Salernitana, 2-1 in casa sull’Alessandria. E il Foggia, che fuori casa in quel di Vicenza, batte 3-1 i padroni di casa.

Risultati del secondo turno di Coppa Italia

Bari – Parma 2-1

Cesena – Sambenedettese 2-1

Perugia – Gubbio 2-1

Ternana – Trapani 0-1

Avellino – Matera 1-0

Brescia – Padova 1-0

Carpi – Livorno 4-0

Entella – Cremonese 0-1

Palermo – Virtus Francavilla 5-0

Pescara – Triestina 5-3 (d.t.s.)

Pisa – Frosinone 0-1

Salernitana – Alessandria 2-1

Vicenza – Foggia 1-3

Cittadella – Albinoleffe 2-1

Novara – Piacenza 1-2

Venezia – Pordenone 1-2

Empoli – Renate 2-3 (d.t.s.)

Pro Vercelli – Lecce 1-2

Ascoli – Juve Stabia 3-2

Spezia – Reggiana 3-0