Cremonese – Frosinone 1-1: Charpentier risponde a Ciofani

1281

Cremonese Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cremonese – Frosinone del 30 novembre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere l’incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie B 2021/2022

CREMONA – Martedì 30 novembre, alle ore 18, allo Stadio “Dino Zini”, andrà in scena Cremonese – Frosinone, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di  misura contro l’Alessandria e sono quarti in classifica,a lla pari di un gruppetto di squadre, con 22 punti, frutto di  sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 17 gol fatti e 13 subiti. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Pordenone e sono quarti a quota 23 punti con un percorso di cinque partite vinte, otto pareggiate e una perse; 20 reti realizzate e 11 incassate. Sono 10 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 4 vittorie dei grigiorossi, 3 pareggi e 3 affermazioni dei ciociari. L’ultimo incrocio risale al 27 febbraio 2021 quando la Cremonese si è imposta per 4-0 grazie alla doppietta di Buonaiuto e ai gol di Baez e Ciofani.

Tabellino della partita

CREMONESE: Carnesecchi M., Bianchetti M., Castagnetti M. (dal 40′ st Buonaiuto C.), Ciofani D. (dal 39′ st Di Carmine S.), Fagioli N., Gaetano G., Okoli C., Sernicola L., Strizzolo L. (dal 23′ st Baez J.), Valeri E., Zanimacchia L. (dal 35′ st Nardi F.). A disposizione: Ciezkowski D., Sarr M., Baez J., Bartolomei P., Buonaiuto C., Crescenzi A., Deli F., Di Carmine S., Fiordaliso A., Meroni A., Nardi F., Ravanelli L.. Allenatore: Pecchia F..

FROSINONE: Ravaglia F., Boloca D. (dal 28′ st Canotto L.), Charpentier G. (dal 28′ st Novakovich A.), Cicerelli E. (dal 19′ st Zerbin A.), Cotali M., Garritano L. (dal 19′ st Lulic K.), Gatti F.,  Ricci M., Szyminski P., Tribuzzi A. (dal 35′ st Ciano C.), Zampano F.. A disposizione: De Lucia V., Minelli S., Canotto L., Casasola T., Ciano C., Gori M., Haoudi H., Lulic K., Maiello R., Manzari G.,  Novakovich A., Zerbin A. Allenatore: Grosso F..

Reti: al 10′ st Ciofani D. (Cremonese) al 13′ st Charpentier G. (Frosinone).

Ammonizioni: al 10′ pt Strizzolo L. (Cremonese), al 30′ pt Castagnetti M. (Cremonese) al 23′ pt Cotali M. (Frosinone), al 45′ st Zampano F. (Frosinone).

I convocati del Frosinone

Portieri: De Lucia, Minelli, Ravaglia
Difensori: Szyminski, Zampano, Cotali, Casasola, Bevilacqua, Gatti
Centrocampisti: Boloca, Garritano, Ricci, Lulic, Maiello, Haoudi,Gori
Attaccanti: Ciano, Novakovich, Tribuzzi, Zerbin, Manzari, Cicerelli, Charpentier, Canotto, Satariano

Le dichiarazioni di Pecchia alla vigilia

“Ad Alessandria non siamo stati precisi quando si trattava di uscire palla al piede. In una parte del primo tempo li abbiamo tenuti nella loro area, poi gli abbiamo concesso le occasioni migliori con passaggi sbagliati. Domani sarà tutto diverso. La Frosinone é una squadra di grande spessore, con esperienza e qualità. Sono organizzati e nel complesso, per alcune cose, è anche simile a noi. Credo che domani sarà davvero una bella partita, anche diversa dalle ultime che abbiamo affrontato. Hanno una velocità ed un’aggressività particolari. Io credo nella squadra e nella voglia di giocare per vincere, serve maturità per affrontare le partite con la stessa intensità e lo stesso ritmo. So che è impegnativo, ma basta fare punti. Sono tutti scontri diretti, non vedo grosse differenze tra le squadre visto che la classifica è molto corta”

L’arbitro

A dirigere il match sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Mario Vigile di Cosenza e Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale sarà Antonino Costanza di Agrigento. Al VAR ci sarà il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo, con assistente il Sig. Mauro Galetto di Rovigo.

La presentazione del match

QUI CREMONESE – Per la Cremonese probabile modulo 4-3-3 con Carnesecchi  in porta e retroguardia con Baez, Okoli, Ravanelli e Valeri. A centrocampo Valzania, Strizzolo e Fagioli. Tridente offensivo formato da Gaetano, Di Carmine e Zanimacchia.

QUI FROSINONE – Il Frosinone potrebbe adottare un modulo speculare, con Ravaglia in porta e Casasola, Gatti,  Szyminski e Zampano in posizione arretrata. A centrocampo potremmo trovare dal 1′ Boloca, Maiello e Cicerelli, alle spalle del tridente composto da Canotto, Novakovice Garritano.

Le probabili formazioni di Cremonese – Frosinone

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Baez, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Strizzolo, Fagioli; Zanimacchia, Di Carmine, Gaetano. Allenatore: Pecchia

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Cicerelli; Canotto, Novakovich, Garritano. Allenatore: Grosso

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Cremonese – Frosinone, valido per la quindicesima giornata del Campionato di Serie B 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La sfisa sarà visibile anche su Helbliz.