Primo successo per il Crotone: battuto lo Spezia 4-1

2856

Crotone Spezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Grande successo del Crotone che travolge lo Spezia e si guadagna la prima vittoria stagionale: a segno Messias con un doppietta, Reca e Eduardo

CROTONE – La prima partita del sabato Crotone – Spezia finisce 4-1 per i padroni di casa che ottengono la loro prima vittoria stagionale. Dopo un primo tempo equilibrato in cui il risultato era fermo sull’1 a 1, riescono a superare i rivali con altri due gol a breve distanza, più il quarto a tempo scaduto. A segno per il Crotone Messias con una doppietta, Reca e Eduardo, per lo Spezia aveva trovato il gol Farias.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CROTONE-SPEZIA 4-1

SECONDO TEMPO

96' Finisce qui! Il Crotone trova la sua prima vittoria travolgendo lo Spezia dopo un primo tempo equilibrato.

96' La chiude Messias che recupera un pallone al limite dell'aria e segna saltando anche Provedel.

96' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Crotone!

94' Vulic in contropiede riesce a tirare di piatto da posizione defilata sulla sinistra, para e trattiene Provedel senza molti problemi.

92' Sinistro di Verde dalla distanza ma la palla è raccolta facilmente da Cordaz.

90' Ci saranno 6 minuti di recupero.

88' Le squadre hanno atteso la decisione del VAR per un gol di Messias, dopo qualche minuto è stato decretato il fuorigioco.

87' Cartellino rosso per un componente della panchina dello Spezia, il preparatore dei portieri Angelo Porracchio, che ha detto qualche parola di troppo rivolta verso l'arbitro. 

83' Il Crotone fa uscire Eduardo per Vulic.

82' Doppio cambio per lo Spezia:  entrano Verde e Marchizza per Farias e Bastoni.

79' Occasione Spezia! Maggiore serve in area sul lato destro Farias, che a sua volta si accentra e prova a servire Estevez il cui tiro rasatorra viene parato da Cordaz.

77' Occasione Crotone! Molina strappa il pallone a Chabot che da posizione defilata sulla destra in area incrocia il tiro, ma Provedel devia in corner.

74' Il Crotone sostituisce Magallan con Cuomo.

73' Lo Spezia dai due gol presi tranne che per l'azione di Maggiore non riesce più a creare occasioni da rete.

70' Giallo per Magallan per un intervento su Maggiore. Era diffidato e salterà la prossima partita.

64' Sempre Maggiore protagonista, ma questa volta per un fallo su Molina. Gli tira la maglia e viene ammonito dall'arbitro.

63' Occasione Spezia! Il neo entrato Maggiore trova spazio in zona centrale ma il suo mancino non trova la porta.

58' Lo Spezia dopo i due gol subiti in questo inizio secondo tempo fa un doppio cambio: entrano Maggiore e Gyasi per Pobega e Abudelo

56' Messias con un passaggio filtrante libera Pereira sul lato destro, il quale si accentra e serve a Eduardo un assist facile da mettere a segno.

56' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Crotone!

49' Reca viene lanciato da Molina su lato sinistro dell'area, con una finta si libera di Sala e con un destro a giro trova la rete.

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Crotone!

46' Occasione Crotone! Messias trova piazzata male la difesa avversaria, arriva al tiro da dentro l'area da posizione un po' defilata sulla sinistra, ma il suo mancino viene respinto da Provedel.

46' Si riparte! Lo Spezia ha sostituito nell'intervallo l'ammnito Ferrer per Sala.

PRIMO TEMPO

45' Finisce il primo tempo senza minuti di recupero.

41' Farias dalla sinistra riesce ad arrivare ai limiti dell'area avversaria, ma il tiro non impensierisce Cordaz.

37' Contropiede Crotone pericoloso, ma Messias non riesce a superare Chabot dentro l'area di rigore.

34' Ammonito anche Eduardo per aver bloccato fallosamente una ripartenza dello Spezia.

32' Messias ferma fallosamente Agudelo poco fuori dall'area di rigore. È il primo ammonito del Crotone.

30' Pestone di Eduardo su Terzi. Rischia il giallo ma l'arbitro tiene il cartellino nel taschino.

26' Partita viva, con lo Spezia che si affaccia di più nella metacampo avversaria, ma il Crotone riparte bene in contropiede.

22' Ferrer fa una brutta entrata su Eduardo. L'arbitro fischia il fallo e lo ammonisce.

21' Occasione Spezia! Piccoli si libera di una doppia marcatura in area ma Cordaz riesce a respingere.

18' Brutto errore di Zanellato che nel tentativo di servire un compagno passa la palla a Farias che non sbaglia davantia Cordaz.

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Spezia!

12' Occasione Spezia! Farias riesce a trovare Pobega in area ma questi leggermente defilato sulla sinistra non riesce a centrare la porta.

10' La squadra ospite nonostante il gol subito ha provato subito a ribaltare attaccando sul lato destro Agudelo, senza però riuscire ad arrivare al tiro.

7' Lo Spezia si fa cogliere in contropiede tenenendo la difesa altissima. Mesias viene lanciato da Molina sul centro-destra e raggiunto Provedel riesce a segnare di sinistro nonostante il tentativo di Terzi di fermarlo.

7' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROTONE! 

2' Brutto fallo di Chabot su Messias, il difensore tedesco viene ammonito a partita appena iniziata.

1' Partiti! Dopo un minuto di silenzio per commemorare Paolo Rossi inizia Crotone - Spezia!

14.55 Le squadre stanno tornando in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco il match avrà inizio.

14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

14.35 Nella formazione di casa non disponibili Benali e Cigarini per infortunio, mentre Petriccione è squalificato. Nei liguri manca Nzola e Italiano lascia Gyasi in panchina.

14.20 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita. 

14.15 Il Crotone punta su un 3-5-2 con Messias e Simy in attacco, mentre lo Spezia in avanti schiera il tridente Farias, Piccoli e Agudelo.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti a alla diretta di Crotone-Spezia, incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. A breve le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (Cuomo 74'), Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo (Vulic 83'), Reca; Messias, Simy. A disposizione: Cuomo, Golemic, Dragus, Crociata, Festa, Rojas, Crespi, Djidji, Siligardi, Vulic, Riviere. Allenatore: Stroppa.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (Sala 46'), Terzi, Chabot, Bastoni (Marchizza 82'); Estevez, Ricci, Pobega (Maggiore 58'); Farias (Verde 82'), Piccoli, Agudelo (Gyasi 58'). A disposizione: Krapikas, Acampora, Marchizza, Mora, Sala, Agoume, Gyasi, Bartolomei, Maggiore, Deiola, Erlic, Verde. Allenatore: Italiano

Reti: Messias 7', 96'(C), Farias 18' (S), Reca 49' (C), Eduardo 56' (C).

Ammonizioni: Chabot, Ferrer, Maggiore (S), Messias, Eduardo, Magallan (C). 

Espulsioni: Angelo Porracchio (preparatore dei portieri dello Spezia) per proteste dalla panchina.

Recupero: Nessun minuto di recupero nel primo tempo; 6 minuti di recupero nel secondo tempo.

STADIO: Ezio Scida

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione pitagorica che viene dalla brutta sconfitta casalinga contro il Napoli ed in classifica occupa l’ultimo posto solitario con 2 punti. Dall’altra parte troviamo gli Aquilotti che sono reduci dalla sconfitta interna contro la Lazio ed in classifica occupano la quattordicesima posizione, insieme a Udinese e Parma, con 10 punti. Le due compagini si affronteranno per la prima volta nella massima serie. L’incontro dello Scida verrà diretto dal signor Giua della sezione di Olbia.

QUI CROTONE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo composto da Magallan, Marrone e Luperto. A centrocampo Zanellato in cabina di regia con Molina e Vulic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Pereira e Reca. In attacco tandem offensivo composto da Messias e Simy.

QUI SPEZIA – Italiano dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Provedel in porta, pacchetto difensivo composto da Sala e Bastoni sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Terzi e Chabot. A centrocampo Ricci in cabina di regia con Pobega e Bartolomei mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Gyasi, Piccoli e Farias.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Crotone – Spezia, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Le probabili formazioni di Crotone – Spezia

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira,Molina, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Chabot, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega, Gyasi, Piccoli, Farias. Allenatore: Italiano

STADIO: Ezio Scida