La Lazio torna a vincere: 2-1 a La Spezia con Immobile e Milinkovic a segno

2021

Spezia Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Grande prestazione della Lazio, che dopo il bel risultato in Europa contro il Dortmund, torna alla vittoria in campionato

LA SPEZIA – Nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, la Lazio batte lo Spezia 2-1. Torna al successo in campionato la Lazio, portandosi a 17 punti, raggiungendo Roma, Napoli e Juve. La squadra di Inzaghi può festeggiare attendendo i risultati delle avversarie. Decisive per la vittoria le reti di Immobile e la bella punizione di Milinkovic. Nzola accorcia le distanze nella seconda frazione di gioco, ma lo Spezia non riesce a pareggiare i conti. Annullate due reti per fuorigioco ai biancocelesti, a Caicedo e Pereira sul finale.

Cronaca del match

RISULTATO FINALE: SPEZIA-LAZIO 1-2 

SECONDO TEMPO

47' Attenzione!!! Fuorigioco!!! Annullata la rete di Pereira dopo il check del var.

46' RETEEEE!!!! PEREIRA !!!! 3-1 LAZIO!!!

45' Saranno 4 i minuti di recupero.

44' Calcia sul secondo palo Estevez il calcio di punizione non trovando nessuna deviazione. Calcio dal fondo per Reina.

42' Deiola fa partire il destro dal limite dell'area, trovando una deviazione. Corner per lo Spezia.

41' Agudelo passa su Marusic e riesce a mettere un pericoloso pallone in area col sinistro. Reina riesce a bloccare in tuffo il pallone.

40' La Lazio mette il pullman davanti alla porta in questo finale. Lo Spezia mantiene il possesso in zona d'attacco.

34' Servito in area Nzola trovando la copertura di acerbi. Il centrocampista spezino commette fallo nel contrasto col difensore.

31' Marchizza si porta sul fondo e fa partire il cross, chiuso in corner da Lazzari.

28' Caicedo si porta a tu per tu con Provedel, lo salta e mette il pallone in rete. Purtroppo per lui si alza la bandierina dell'assistente. Fuorigioco.

26' Ricci fa partire un sinistro di prima intenzione dal limite dell'area non trovando però lo specchio della porta.

25' Si porta avanti lo Spezia, provano a scambiare Marchizza e Gyasi ma non si intendono i due e il pallone si perde in fallo laterale.

19' RETEEEE!!! NZOLA!!!! 1-2!!! Grandissimo gol di Nzola che si accentra dalla destra si sposta il pallone sul mancino e fa partire un gran tiro indirizzato sul secondo palo dove Reina prova a intervenire ma non arriva sul pallone.

17' Contropiede della Lazio portato avanti da Lazzari che salta un avversario, fa partire il cross che però è impreciso e facile preda dei difensori che allontanano il pallone.

14' Inzaghi sostituisce Immobile. Al suo posto entra Caicedo.

10' Gran palla di prima intenzione di Marusic indirizzata per l'inserimento di Milinkovic. Marchizza però fa buona copertura subendo una spinta dal serbo che commette fallo e vanifica l'azione offensiva.

6' Azione confusa dello Spezia. Maggiore sradica un pallone al difensore della Lazio, serve Farias che si porta sul fondo saltando Reina, e calcia verso la porta trovando l'opposizione di Luiz Felipe che allontana il pericolo.

4' Possesso palla ragionato della Lazio in questo inizio di secondo tempo.

1' Si riparte!!!

PRIMO TEMPO

Finisce senza recupero la prima frazione.

45' Serie di rimpalli al limite dell'area biancoceleste. Il pallone arriva nei pressi di Nzola che col sinistro non inquadra di poco lo specchio della porta.

43' Gran palla sulla sinistra per Farias che mette dentro un cross morbido per Chabot. Il difesnore prova la sponda per Gyasi ma Reina anticipa l'attaccante e fa suo il pallone.

42' Azione insistita dello spezia. Bastoni prova a portarsi al limite dell'area ma viene steso da Milinkovic.

39' Parte Ricci che calcia bene col pallone indirizzato sotto l'incrocio. Reina si muove bene e blocca il pallone.

38' punizione interessante in zona d'attacco per lo Spezia.

33' RETEEEE!!!! MILINKOVIC!!!! RADDOPPIO LAZIO!!! Perla del serbo che da calcio piazzato incrocia il destro calciando sul palo del portiere e insacca il pallone sotto la traversa. 

31' Immobile lanciato in porta da Lazzari. L'attaccante cade al limite dell'area anche se non sembrano esserci stati contatti tra chabot e l'attaccante. Ammonito il difensore dello Spezia.

29' Accellera Terzi sulla destra e fa partire un traversone sul secondo palo che erò è irraggiungibile dai suoi compagni.

25' Palo di Bastoni. Il difensore entra in area, salta Acerbi e calcia verso la porta da due passi col pallone che si stampa clamorosamente sul palo.

23' Che errore di Nzola, a tu per tu con Reina mette incredibilmente il pallone fuori. Era in fuorigioco però il centrocampista spezino.

19' Lo Spezia reagisce subito. Gyasi vince un contrasto in area di rigore e prova a sorprendere Reina sul primo palo, ma di poco non trova lo specchio.

15' RETEEE!!! IMMOBILE!!! 0-1 LAZIO!!! Ciro Immobile lanciato in porta a tu per tu con Provedel non sbaglia e mette a segna la decima rete stagionale.

14' Cross di Luis Alberto per la testa di Immobile. L'attaccante disturbato dal difensore non è preciso nella girata verso la porta.

12' Bella apertura di L.Alberto per Immobile che era stato lanciato in porta. lo spagnolo però è stato sorpreso in offside.

9' Grande spunto di Farias che salta L. Felipe si porta sul fondo e mette al centro un cross deviato da Reina in corner.

8' Intervento irruento di Terzi ai danni di Immobile. Calcio di punizione per la Lazio all'altezza del centrocampo.

4' Gran conclusione dalla distanza di Estevez che impegna Reina. Il portiere si fa trovare pronto con un grande intervento.

1' Partiti!!

14.50 Le due squadre rientrano negli spogliatoi. A breve il fischio d'inizio dell'incontro.

14.20 I giocatori scendono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

14.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, lo Spezia si schiera col 4-3-3 con il tridente d'attacco composto da Gyasi, Nzola e Farias. Inzaghi punta sul 3-5-2 e in attacco schiera, al fianco di Immobile, Andreas Pereira.

13.30  A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali del match

13.15 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio benvenuti alla diretta in tempo reale di Spezia - Lazio.

IL TABELLINO DEL MATCH

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni (1' s.t. Marchizza); Estevez (45' s.t. Mastinu), Ricci, Maggiore (21' s.t. Deiola); Gyasi, Nzola (45' s.t. Piccoli), Farias (21' s.t. Agudelo). A disposizione: Agudelo, Bartolomei, Rafael, Deiola, Erlic, Ismajili, Krapikas, Marchizza, Mastinu, Piccoli, Sala, Vignali, Allenatore: Italiano.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (43' s.t. Hoedt), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (30' s.t. Escalante), Lucas Leiva (30' s.t. Parolo), Luis Alberto (15' s.t. Akpa Akpro), Marusic; Pereira, Immobile (14' s.t. Caicedo). A disposizione: Akpa Akpro, Anderson, Caicedo, Cataldi, Correa, Escalante, Fares, Patric, Hoedt, Moro, Parolo, Strakosha. Allenatore: Inzaghi.

STADIO: Dino Manuzzi

RETI: 15' p.t. Immobile, 33' p.t. Milinkovic-Savic (L), 19' s.t. Nzola (S)

AMMONIZIONI: 24' p.t. Bastoni, 31' Chabot, 37' s.t. Ricci (S), 38' s.t. Akpa Akpro (L)

ESPULSIONI

RECUPERO: / primo tempo, 4' secondo tempo

La presentazione del match

QUI SPEZIA – In dubbio Pobega, difficilmente verrà recuperato, mentre è ancora sicuro indisponibile Galbinov, a cui si è riacutizzato il dolore al quadricipite destro che già si era lesionato a ottobre. In difesa Erlic e Ferrer dovrebbero spuntarla su Chabot e Sala. Nel terzetto di centrocampo dovrebbe essere confermato Maggiore, mentre tra gli attaccanti Agudelo, pur partendo dalla panchina, potrà essere utile a partita in corso. Italiano dovrebbe mandare in campo i suoi con un 4-3-3 con Provedel in porta, in difesa Terzi e Erlic centrali e terzini Ferreri e Bastoni, in mediana Ricci affiancato da Estevez e Maggiore come interni, Gyasi e Farias ali e Nzola punta centrale.

QUI LAZIO – Radu e Lazzari, tenuti a riposo in Champions, dovrebbe tornare titolari in campionato. Solito dubbio per l’estremo difensore, c’è anche il ballottaggio tra Marusic e Fares per il ruolo di esterno sinistro. In avanti Correa dovrebbe giocare, ma Inzaghi è tentato di dargli un turno di riposo lasciando il campo a Caicedo. Nel dettaglio la Lazio dovrebbe essere schierata con un 3-5-2 con Reina tra i pali, in difesa Luiz Felipe, Acerbi e Radu, Leiva in mediana affiancato da Milinkovic Savic e Luis Alberto, come esterni Lazzari e Fares, in attacco la coppia Caicedo e Immobile.

Le probabili formazioni delle due squadre

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Italiano.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

STADIO: Dino Manuzzi

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Spezia – Lazio del 5 dicembre 2020, valido per la decima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.